• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Start & Stop - Funzionamento e Utilità

..Teo..

Utente
Registrato
25 Aprile 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
14
Provincia
CO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Buonasera a tutti!!
Forse è una domanda stupida per molti, ma non capisco il funzionamento dello S&S con cambio automatico.
Ogni volta che devo parcheggiare arrivo in D, mi fermo e si attiva lo S&S. Sempre con il freno premuto metto in P e la macchina si riaccende per poi rispegnerla io dopo 2 secondi per scendere dalla macchina. È normale così? Grazie
 
Ciao,
non ho ancora esperienza con KIA (l'attesa è lunga... :)), ma è il comportamento che ho sulla mia attuale auto (altra marca non KIA): lo S&S entra ogni volta che le ruote si fermano, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Per ovviare, non ho trovato altro modo che disattivarlo con l'apposito tasto.

Ciao.
 
purtroppo è cosi con tutte le auto ...diciamo che S&S e cambio auto non sono proprio cosi compatibili... è una tragedia. Lo S&S è palesemente progettato per cambio manuale e controllo attraverso frizione...
 
mah... diciamo che anche con cambio manuale ha i suoi lati negativi... per farlo attivare la macchina deve essere in folle (ovviamente pressochè ferma) e con frizione non premuta... in mancanza di freno a mano elettronico con auto-hold a mio parere è abbastanza pericoloso
 
mah... diciamo che anche con cambio manuale ha i suoi lati negativi... per farlo attivare la macchina deve essere in folle (ovviamente pressochè ferma) e con frizione non premuta... in mancanza di freno a mano elettronico con auto-hold a mio parere è abbastanza pericoloso

giusto!! non ci avevo mai pensato... l'unica è escluderlo di default