• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Funzione LKA

skepiz

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
49
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
domanda, per chi ce l’ha , io l’ho impostato su standard e vedo che la macchina sulle curve tende a tenere la corsia da sola senza dover tentare di uscire di strada , cioè rimane proprio al centro della carreggiata e curva lei , mi aspettavo un comportamento così estremo se avessi impostato su “attivo” che comunque non ho ancora sperimentato . Qualche esperienza di qualcuno ? Comunque è inquietante sta cosa che la macchina sterza da sola , devo farci l’abitudine , è comunque un gran ausilio alla sicurezza
 
Io ce l'ho su attivo e fà esattamente quello che hai descritto. A questo punto non saprei la differenza tra le 2 modalità
 
Io ce l'ho su attivo e fà esattamente quello che hai descritto. A questo punto non saprei la differenza tra le 2 modalità
Forse lo fa con maggiore “prepotenza” rispetto allo standard , infatti non lo fa sempre sempre
 
ah boh... cmq io lo uso solo in Autostrada , senno' per il resto è sempre spento
 
Avendolo sempre avuto su standard direi che corregge quando stai per uscire dalla corsia, e lo fa anche abbastanza "prepotentemente". Per il resto puoi spostarti all'interno della corsia e mi sembra che non intervenga.
Lo proverò in modalità attiva, anche se in genere quando c'è il new jersey preferisco stare leggermente spostato, senza invadere l'altra corsia, ma non proprio al centro.

Ciao
Paolo
 
LKA.jpg
 
Avevo guardato il manuale su questo punto, è per quello che a mio dire già in standand cerca di mantenere la corsia senza necessariamente arrivare sulla riga, invece li c'è scritto che tendenzialmente si attiva in caso di probabile uscita di corsia. Comunque non mi da fastidio questa cosa, anzi è un aiuto a pennellare le curve
 
voi che avete ritirato già la niro con i led, oltre ai sistemi comuni avete notato se è stato inserito anche il DAA cioè il sistema di avvertimento di stanchezza ? (che esce sul display il caffè)
 
voi che avete ritirato già la niro con i led, oltre ai sistemi comuni avete notato se è stato inserito anche il DAA cioè il sistema di avvertimento di stanchezza ? (che esce sul display il caffè)
Si c’è, indica il livello di stanchezza , non mi è ancora intervenuto però
 
ottimo, per quanto riguarda le casse sono rimaste le jbl ?
 
ottimo, per quanto riguarda le casse sono rimaste le jbl ?
Si jbl, ti garantisco che la qualità è ottima , sulla macchina pretendente avevo un impianto da 1000 euro della hertz e per me è paragonabile come qualità
 
voi che avete ritirato già la niro con i led, oltre ai sistemi comuni avete notato se è stato inserito anche il DAA cioè il sistema di avvertimento di stanchezza ? (che esce sul display il caffè)
Si però devo capire come riconosce la stanchezza...dopo tre ore di autostrada mi segnala livello di attenzione basso ma ancora non mi aveva avvisato ed ancora comunque non ero stanco...faccio sosta dieci minuti e riparto e dopo mezz'oretta prima di arrivare a casa la stanchezza si faceva sentire ma il livello di attenzione risultava al massimo.... Boh
 
Si però devo capire come riconosce la stanchezza...dopo tre ore di autostrada mi segnala livello di attenzione basso ma ancora non mi aveva avvisato ed ancora comunque non ero stanco...faccio sosta dieci minuti e riparto e dopo mezz'oretta prima di arrivare a casa la stanchezza si faceva sentire ma il livello di attenzione risultava al massimo.... Boh
Non è che per caso sente lo stile di guida? Tipo correzioni di traiettoria , io poi non so se ho letto nel manuale di una telecamera che inquadra il guidatore ma sinceramente non sono riuscito a vederla
 
Indietro
Alto Basso