• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Funzione non disponibile ... attiva il servizio in Kia connect

Qwerty

Utente ben noto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
1.017
Punteggio reazioni
417
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Salve ieri (ma era già capitato un'altra volta) mentre inserivo la destinazione nel navigatore e successivamente quando ho selezionato una destinazione salvata m iè uscito il messaggio:
Funzione non disponibile, attiva il servizio nell'app kia connect.

Ma:
1) nell'app non trovo nulla da attivare (non ho idea di dove cercare ma mi sembra di averla passata tutta!)
2) ha sempre funzionato non saprei fino a quando dato che lo uso raramente.
qualcuno ha qualche idea?

Grazie
 
Forse è quando perde per un momento la connessione al server Kia.... e quindi non trova i "preferiti" o i collegamenti alle destinazioni salvate per questo motivo, così come perde ad esempio la connessione per le previsioni meteo...
Non so, la butto là in attesa di qualcuno più...informato...
 
Forse è quando perde per un momento la connessione al server Kia.... e quindi non trova i "preferiti" o i collegamenti alle destinazioni salvate per questo motivo, così come perde ad esempio la connessione per le previsioni meteo...
Non so, la butto là in attesa di qualcuno più...informato...
No, non è quello, poi i preferiti sono memorizzati "in locale" non deve recuperarli dal server.
Inoltre non ci sono le informazioni sul traffico, la strada da percorrere è sempre grigia!
 
Ragazzi ho risolto.
In sostanza non si riferisce all'app Kia connect sul cellulare ma a quella sull'infotainment (sinceramente non avevo proprio memoria che ci fosse!); mentre "spippolavo tra i menù, perche mi ero accorto che qualsiasi cosa "live" era disattivata, ho notato l'icona kia connect, dentro però sembrava già tutto attivo ma ho cliccato comunque su riconfigura e si è ricollegato (mostrandomi il mio id), sembrerebbe tutto tornato a posto, questo pomeriggi overifico anche il navigatore!
 
benissimo... meno male ;)
si io mi riferivo a quello, la destinazione è memorizzata in locale, ma io intendevo che magari pur vedendola, il sistema "sentendo" che non è connesso al server, ecc... non riesca ad "elaborarla", perchè vuole accedere ad altri dati (es. traffico, ecc.. ) ma non ci riesce, e restituisce l'errore...
Intendevo proprio che il connect nell'infotainment non fosse collegato e sembra proprio che questa fosse la causa..
;)
 
benissimo... meno male ;)
si io mi riferivo a quello, la destinazione è memorizzata in locale, ma io intendevo che magari pur vedendola, il sistema "sentendo" che non è connesso al server, ecc... non riesca ad "elaborarla", perchè vuole accedere ad altri dati (es. traffico, ecc.. ) ma non ci riesce, e restituisce l'errore...
Intendevo proprio che il connect nell'infotainment non fosse collegato e sembra proprio che questa fosse la causa..
;)
Ok ora mi è chiaro cosa intendevi, però l'infotainment diceva che era comunque collegato/connesso.
Ma si sa che tutta questa tecnologia...
 
Indietro
Alto Basso