• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Funzioni RDS su autoradio Rio 1.2 Eco-Gpl

lucrab

Neoiscritto
Registrato
18 Dicembre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ho notato che nel menù Radio c'è la possibilità di inserire/disinserire la funzione TA (traffic annuncement) ma non la funzione A.F., questa dovrebbe permettere di trovare frequenze alternative della radio che si sta ascoltando senza procedere con la risintonizzazione manuale.
Ho dato per scontato che tale funzione sia presente e non disinseribile; eppure ho notato che richiamando a Roma una stazione memorizzata a Napoli, la radio non accenna minimamente a ricercare la frequenza di Roma della stazione memorizzata, ma si sintonizza sulla frequenza precedente, mettendomi all'ascolto di un'altra stazione (se c'è su quella frequenza).

Ma possibile che non c'è la funzione AF?!?!? Non ci posso credere!!!!
 
Sembra incredibile ma non c'è!
Sul manuale c'è scritto che se la stazione perde il segnale, la radio si sintonizzati automaticamente su una stazione con segnale più forte.
Io comunque uso lo smartphone per radio, navigatore e musica, ma non capisco come sia possibile una mancanza simile.

P.S. sono comunque entusiasta della macchina
 
Indietro
Alto Basso