Ciao A tutti, mi presento ho 55 anni e una Kia Sportage 4WD 103 Kw del 2006 diesel quando lo comperata avevo qualche perplessità sulla qualità Kia ma quasi subito ho dovuto ricredermi e adesso dopo 230000 Km ne sono fermamente convito.
vengo al dunque, come da titolo mi hanno rubato tutto il sistema di scarico ad esclusione del terminale (presumo che sia il meno costoso) sono andato in KIA a richiedere un preventivo dell'occorrente e, udite udite mi hanno chiesto per tre componenti piu varie guarnizioni, € 5887 si non ho sbagliato a scrivere, di cui catalizzatore - FAP € 5284, allora mi sono messo alla ricerca di ricambi non originali è trovo solo il FAP a € 580+iva, il tubo frontale e il tubo centrale non si trovano non originali e costano in KIA un totale di € 550 circa per un totale di € 1130+iva, taglio corto mi chiedono alttri € 1000 circa di sensori pressione e sensore temperatura e cablaggi, il sensore temperatura lo capisco (perche è avvitato sul catalizzatore) ma il sensore di pressione a quanto mi risulta e collegato alla fine dei 2 tubetti che hanno tagliato dal lato catalizzatore per cui dovrebbe essere rimasto, chi mi può dare documentazione su dove e posizionato questo sensore di pressione?
grazie e se possibile rispondermi con una certa urgenza, senza la mia kia sotto il Cu.. mi sento a disagio..
Kiagianni
vengo al dunque, come da titolo mi hanno rubato tutto il sistema di scarico ad esclusione del terminale (presumo che sia il meno costoso) sono andato in KIA a richiedere un preventivo dell'occorrente e, udite udite mi hanno chiesto per tre componenti piu varie guarnizioni, € 5887 si non ho sbagliato a scrivere, di cui catalizzatore - FAP € 5284, allora mi sono messo alla ricerca di ricambi non originali è trovo solo il FAP a € 580+iva, il tubo frontale e il tubo centrale non si trovano non originali e costano in KIA un totale di € 550 circa per un totale di € 1130+iva, taglio corto mi chiedono alttri € 1000 circa di sensori pressione e sensore temperatura e cablaggi, il sensore temperatura lo capisco (perche è avvitato sul catalizzatore) ma il sensore di pressione a quanto mi risulta e collegato alla fine dei 2 tubetti che hanno tagliato dal lato catalizzatore per cui dovrebbe essere rimasto, chi mi può dare documentazione su dove e posizionato questo sensore di pressione?
grazie e se possibile rispondermi con una certa urgenza, senza la mia kia sotto il Cu.. mi sento a disagio..
Kiagianni