• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Fusibile luci plafoniere...saltato !

Rallyman

Utente ben noto
Registrato
26 Giugno 2019
Messaggi
574
Punteggio reazioni
248
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
o almeno spero, po**a boia stavo montando le lampadine a led che avevo ordinato e fin qui a parte qualche imprecazione per smontare le plafoniere arrivo a smontare quella posteriore dei passeggeri, tolgo l'originale, vado per mettere quella a led dove ha il dissipatore superiore e zzzzzzzz.... da li tutto spento ( le luci ).!

Era sabato pomeriggio e non avete idea del nervoso perchè non avevo minimamente pensato di acquistare preventivamente i mini fusibili!! :mad:

Ordinati su Amazon dopo 10 minuti dopo il danno e arrivati oggi, appena esco lo cambio ( non ho ancora verificato ma penso sia dovuto ad un piccolo corto con una lamella che attraversa la plafoniera e che non capisco a che serva ! )

:oops:
 
o almeno spero, po**a boia stavo montando le lampadine a led che avevo ordinato e fin qui a parte qualche imprecazione per smontare le plafoniere arrivo a smontare quella posteriore dei passeggeri, tolgo l'originale, vado per mettere quella a led dove ha il dissipatore superiore e zzzzzzzz.... da li tutto spento ( le luci ).!

Era sabato pomeriggio e non avete idea del nervoso perchè non avevo minimamente pensato di acquistare preventivamente i mini fusibili!! :mad:

Ordinati su Amazon dopo 10 minuti dopo il danno e arrivati oggi, appena esco lo cambio ( non ho ancora verificato ma penso sia dovuto ad un piccolo corto con una lamella che attraversa la plafoniera e che non capisco a che serva ! )

:oops:
Prima di iniziare i lavori hai spento l' interruttore degli ausiliari?
...vicino all'OBD2 che penso scolleghi anche la plafoniera
 
Prima di iniziare i lavori hai spento l' interruttore degli ausiliari?
...vicino all'OBD2 che penso scolleghi anche la plafoniera

Hem.....no, non sapevo che vi fosse un'interruttore :rolleyes:, quando sono tornato a casa ho tirato su il libretto per vedere appunto quale fosse, ho agito da niubbo :oops:
 
Purtroppo e' saltato il fusibile delle luci interne.
 
Ma po**a....... il mini fusibile non entra nella sede!!!! Eppure cè scritto "mini size " esistono ancora più piccoli miseria ladra!
 
Ma po**a....... il mini fusibile non entra nella sede!!!! Eppure cè scritto "mini site " esistono ancora più piccoli miseria ladra!
Si e non sai quanto costano quando me li ha dati il magazziniere ne avevo presi di diverso amperaggio e non sapevano nemmeno quale auto li montava.Se stavamo vicini te lo davo io pero' per non perdere tempo ti consiglio di fare un salto in officina e prenderne qualcuno in magazzino.
 
Si e non sai quanto costano quando me li ha dati il magazziniere ne avevo presi di diverso amperaggio e non sapevano nemmeno quale auto li montava.Se stavamo vicini te lo davo io pero' per non perdere tempo ti consiglio di fare un salto in officina e prenderne qualcuno in magazzino.
È un problema, non ho ancora un officina preferita o almeno, in teoria si perché l ho scelta in base a come ci arrivo eventualmente con i mezzi ma non ci sono ancora mai andato, l auto l ho presa a Brescia ma sono a cologno e l officina a milano, diciamo che mi devo presentare ancora :) ma su amazon si trovano?
 
Di fusibili da auto adesso ne esistono veramente tanti modelli, purtroppo.
Prova a dare un'occhiata a questa discussione, se può esserti d'aiuto.
 
Ma po**a....... il mini fusibile non entra nella sede!!!! Eppure cè scritto "mini size " esistono ancora più piccoli miseria ladra!
Infatti non sono i mini, ma i micro II... Ci sono già cascato anche io... :confused:
 
Comunque all'interno della scatola fusibili c'è ne sono un po' di scorta.....
 
Indietro
Alto Basso