• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Fusibili Kia Stonic

Gio28477

Utente
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
30
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2019
Buon giorno, qualche giorno fa, nel cambiare una lampadina interna, ho fatto saltare un fusibile , di quelli che si trovano sotto lo sterzo a sinistra. Possibile che non trovo il ricambio per sostituirlo? Sono diversi da quelli che hanno i negozi di ricambi, e devo andare a chiedere solo alla Kia. A voi è capitato? Se si, dove l'avete reperito? Un altra cosa nella dotazione dell'auto da qualche parte nascosto, avete trovato per caso un kit di fusibili di scorta? Alcune auto sono dotate di lampade, fusibili ecc. di scorta. Grazie
 
i fusibili utilizzati da Kia sono del tipo "Micro 2" tempo fa li ho trovati su amazon
 
Grazie, ma in macchina non sono presenti qualcuno di scorta?
Qualcuno c'è. Dovresti dare un'occhiata al libretto del conducente, sezione Manutenzione: sono riportati entrambi i layout delle board fusibili (una nell'abitacolo, l'altra nel vano motore) ed i relativi valori di corrente termica. Se non trovi fusibili di scorta con lo stesso valore in Ampere di quello che ti si è bruciato, ti consiglierei di non rischiare. Dico, non dovresti sostituirlo con uno di valore diverso ;).
Comunque, sono certo che in qualsiasi negozio di automotive, oppure on-line, troverai certamente quello che ti serve. Tienici informati,

:ciao:
 
l'aspetto si, per le dimensioni non ho controllato ma mi hanno detto che si chiamano micro 2
 
I micro 2 sono perfetti. Per la scorta sono quelli identificati come spare
 
l'aspetto si, per le dimensioni non ho controllato ma mi hanno detto che si chiamano micro 2

Beh... per sicurezza, potresti armarti di righello (meglio ancora, di calibro) e controllare le dimensioni del fusibile:

1626261380910.png
 
scusami cosa significa ciò che hai detto? Non sono tutti uguali?
se guardi nella scatola portafusibili, noterai che su alcuni c'è la dicitura "SPARE" e internamente non sono collegati a niente, sono lì proprio come scorta
 
se guardi nella scatola portafusibili, noterai che su alcuni c'è la dicitura "SPARE" e internamente non sono collegati a niente, sono lì proprio come scorta
Nel box fusibili vano motore dovrebbe esserci anche la relativa pinzetta di estrazione..
By the way, giusto per avere un'idea della gamma dei fusibili...
1626274706577.png

A titolo di cronaca, la mia vecchia Cee'd JD monta il tipo low profile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso