• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Futuro proprietario di Kia Niro

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.080
Punteggio reazioni
11.876
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Salve a tutti girovagando in internet ho trovato questo sito e approfittando del fatto che una decina di gg fa ho ordinato la Niro mi sono iscritto.Mi chiamo Silvano abito a Roma e approfittando del fatto che volevo acquistare un auto ibrida sono passato dapprima in toyota per provare la auris e il c-hr poi in kia per la niro.L'auris gia la conoscevo perche ho avuto modo di provarla mentre la c-hr e la niro no,provate entrambi ho scartato immediatamente al toyota perche la visibilita' posteriore e nulla a causa della sua linea estremamente ricercata,siamo poi andati alla concessionaria kia vicino casa e ho provato restando favorevolmente impressionato la niro.Mi sono fatto fare il preventivo e sono tornato a casa,la sera stessa sono entrato sul sito della kia e ho visto che c'era la possibilita' di fare un test drive di circa un ora con il collaudatore di kia Italia al mio fianco ho inviato la richiesta il sabato e lunedi mattina alle nove sotto casa c'era la niro ad aspettarmi abbiamo fatto una 50ina di chilometri con dovizia di spiegazioni e la convinzione di acquistarla e stata immediata.Tornato a casa ho iniziato a contattare le concenssionarie della mia regione per vedere se si riusciva a spuntare un ulteriore sconto mi ha risposto solo un concessionario e il prezzo si era gia abbassato di 700€ .Il pomeriggio ho fatto visita ad un altro concessionario e il risparmio e' arrivato a quasi 1000€ non ci ho pensato due volte e ho comprato l'auto consegna i primi di marzo.
 
Benvenuto tra noi!!
Sarai tra i primi acquirenti!!
Complimenti!!
Tienici aggiornati! ;)
 
Salve a tutti girovagando in internet ho trovato questo sito e approfittando del fatto che una decina di gg fa ho ordinato la Niro mi sono iscritto.Mi chiamo Silvano abito a Roma e approfittando del fatto che volevo acquistare un auto ibrida sono passato dapprima in toyota per provare la auris e il c-hr poi in kia per la niro.L'auris gia la conoscevo perche ho avuto modo di provarla mentre la c-hr e la niro no,provate entrambi ho scartato immediatamente al toyota perche la visibilita' posteriore e nulla a causa della sua linea estremamente ricercata,siamo poi andati alla concessionaria kia vicino casa e ho provato restando favorevolmente impressionato la niro.Mi sono fatto fare il preventivo e sono tornato a casa,la sera stessa sono entrato sul sito della kia e ho visto che c'era la possibilita' di fare un test drive di circa un ora con il collaudatore di kia Italia al mio fianco ho inviato la richiesta il sabato e lunedi mattina alle nove sotto casa c'era la niro ad aspettarmi abbiamo fatto una 50ina di chilometri con dovizia di spiegazioni e la convinzione di acquistarla e stata immediata.Tornato a casa ho iniziato a contattare le concenssionarie della mia regione per vedere se si riusciva a spuntare un ulteriore sconto mi ha risposto solo un concessionario e il prezzo si era gia abbassato di 700€ .Il pomeriggio ho fatto visita ad un altro concessionario e il risparmio e' arrivato a quasi 1000€ non ci ho pensato due volte e ho comprato l'auto consegna i primi di marzo.
Benvenuto tra i neo-Niri!! Anche la mia in consegna a Marzo ..... per curiosità, a quanto l'hai portata via? (libero di non rispondere)
 
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto!
Cosa ti ha colpito maggiormente / cosa ti è piaciuto di più di questo test-drive?
 
Grazie per il benvenuto il prezzo e stato di 26600€ colore clear white ,pacchetto optional ,tappetini in gomma,protezione bagagliaio in gomma,bulloni antifurto ruote.
Ho gia comprato in korea la pedaliera sportiva e la protezione poggiapiedi sinistra sempre in alluminio.Sempre dalla korea mi sono fatto spedire la brochure con tutti gli accessori che quest'auto monta.
Cosa mi ha colpito del test per prima cosa la disponibilita' di Kia Italia di mettere a disposizione l'auto per un ora di tempo con una persona accanto che mi ha spiegato tutte le peculiarita' dell'auto scrivendo anche le cose negative sul suo ipad che io gli ho fatto notare come l'antiestetico e poco funzionale pedale del freno a mano che potevano se non volevano fare come nella toyota c-hr con pulsante elettronico mettere una leva tradizionale.La mancanza dei sensori di parcheggio anteriori almeno per il mercato italiano tra l'altro non ordinabili al momento dell'acquisto in concessionaria e i fari a led o bixenon.Non avevo dubbi sul marchio kia avendo avuto due kia sorento 140cv e 170cv il primo aspettato quasi 9 mesi perche in kia non si aspettavano tutti quei volumi di vendita sono macchine di sostanza dei veri e propri muli il primo ancora gira con circa 250000km sul groppone.La cosa che mi aveva fatto perdere di vista questo marchio e stata l'assistenza a Roma pessima infatti per fare i tagliandi andavo a Foligno durante i fine settimana dagli amici in agriturismo a Bevagna un centro assistenza dove trovavi competenza e gentilezza peccato che non sono piu operativi con il marchio kia.
 
Ultima modifica:
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Complimenti per la scelta e anche per la presentazione fatta ;)
La situazione dei concessionari per zona Roma è abbastanza famosa, non sei il primo a lamentarsi di questo problema, speriamo solo che migliori col tempo.
 
Lo spero anchio anche perche e' il post vendita che fidelizza il cliente al marchio la cortesia e professionalita' sono i fondamenti per non allontanare il cliente come era successo a me.
 
Indietro
Alto Basso