• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

apallaria

Utente ben noto
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1.186
Punteggio reazioni
485
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Per chi non lo conoscesse ancora esiste un sito (GAI: www.gruppoacquistoibrido.it/) dove sostanzialmente raggruppano persone che vogliono acquistare auto ibride per ottenere il maggior sconto possibile. Il gruppo era nato inizialmente per la gamma Toyota ma ora si è costituito società e si stanno aprendo a diversi BRAND. Hanno ottenuto sconti anche superiori al 20%. Basta curiosare nel loro sito e capirete tutto. Il punto è questo: da poco hanno aperto il gruppo per la Hiunday Ioniq (che di fatto è una Niro col vestito diverso). Ho scritto per avere lumi sulla Niro ma sono stati vaghi ed evasivi sembra che non gli gusti troppo questo modello.
Siccome sono una società che, comunque devono fare profitto, credo che se ricevono molte segnalazioni di interesse verso questo modello possano tranquillamente superare i loro preconcetti verso Niro.
Potrebbe essere una buona occasione per noi interessati di poter acquistare con un forte sconto.
Spero di non aver violato le regole del forum citando un sito esterno e vi chiedo, a chi interessato, di valutare questa possibilità e di contattarli in modo da convincerli a partire anche per Niro questa interessante oppoByrtuintà.
 
Ho scritto loro anche io (ne avevo parlato nel gruppo HSD), confermo quanto dici, non sono molto interessati alla Niro.
Penso la vedano come fumo negli occhi, in quanto cross-over 2wd.
Vero che lo è anche la C-HR, però con Toyota hanno accordi commerciali (= €€€), con KIA evidentemente ancora no.
La lapidaria risposta è stata: al momento non abbiamo in previsione di aprire gruppi di acquisto con KIA...
 
lo stesso che hanno risposto a me... ma il Rav4 2500 benzina però si!?
Mi sa che puzza sta cosatra l'altro lo hanno fatto per ionique che ha la stessa meccanica ma un forma diversa bha
 
lo stesso che hanno risposto a me... ma il Rav4 2500 benzina però si!?
Mi sa che puzza sta cosatra l'altro lo hanno fatto per ionique che ha la stessa meccanica ma un forma diversa bha
Si, ma la ioniq è più simile alla Prius e quindi "dura e pura", per la RAV comprano solo 4WD, con la scusa che serva per chi abita in montagna. C-HR invece a mio parere solo per soldi visto che l'hanno chiesto in molti.
 
Il prezzo quando acquisto un auto lo faccio io se mi fanno ridere bene altrimenti si possono tenere anche la macchina tanto in giro per l'italia c'e sempre qualcuno disposto a calare le brache pur di fare numeri.
 
Concordo con Pisia ...per me è solo un gran fumo negli occhi...piu' volte ho cercato il prezzo finale per la Ausir sport Wagon , ma non ho mai ricevuto una risposta adeguata...Ergo , la macchina me la compro da me..
 
Concordo con Pisia ...per me è solo un gran fumo negli occhi...piu' volte ho cercato il prezzo finale per la Ausir sport Wagon , ma non ho mai ricevuto una risposta adeguata...Ergo , la macchina me la compro da me..
Mah, avendo seguito un paio di gruppi di acquisto di seguito, ho visto che si arrivava anche a 7000€ in meno sul listino ed effettivamente erano più convenienti anche delle promozioni Toyota. Il fatto che abbiano comunque già acquistato parecchie auto testimonia sulla bontà dell'idea, peccato per le vedute un po' "ristrette" o semplicemente "interessate".
 
Papinix ognuno e libero di fare quello che vuole con i propri soldi ho semplicemente espresso il mio parere confortato dal fatto che avendo possibilita' di attingere al mercato dei distributori come ALD e LeasePlan ho avuto auto a km0 prese da fabbrica lasciate nei garage per quasi un anno e rivendute con sconti dal 30/40%.
 
Ultima modifica:
Ah beh, a questo punto alzo le mani. Io posso solo andare a battagliare con i concessionari facendo sempre la figura del pezzente taccagno ;)
 
Ti devi comunque prendere l'auto che loro acquistano in blocco non c'e molta scelta salvo quelle che danno ai dirigenti che sono di fascia alta tipo mercedes ML Jaguar F Pace Bmw X5 X6 Audi q5 ma qui andiamo anche se scontate ad un prezzo
o un chilometraggio che non mi interessa perche sono auto trattate non bene tanto non sono le loro e in piu' con molti chilometri.
 
Ciao, dato che sono iscritta al GAI per la Niro, vi giro il link dove trovare le condizioni spuntate dal gruppo di acquisto , che sono state appena comunicate.

http://www.gruppoacquistoibrido.it/gai01_kia/

Si tratta di un concessionario milanese.

uno specchietto preso dal sito:
"Nella seguente tabella trovate indicati gli importi degli sconti riservati agli acquirenti del GAI1 auto ibride Kia:

GAI1KIA_SCONTI.png
 
L'ho ricevuta anch'io, lo sconto a privati senza usato però mi pare in linea con gli sconti già ottenuti da diversi di voi o sbaglio? Interessante per le partite IVA uno sconto aggiuntivo di 1000 €.
 
Lo sconto non è in linea con quanto si può' ottenere con le concessionarie . Io mi domando come uno possa aderire ad iniziative simili dovendo magari trascurare la propria logistica e perdendo la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia con un concessionario Kia nelle vicinanze. Per perdere questo ci deve essere un consistente vantaggio economico, che qui non c'è. A meno di volere essere interessati a fare guadagnare i promotori del gruppo d'acquisto ibrido, che molto correttamente evidenziano le loro commissioni.
 
sappiate che qualche mese fa ho fatto tutta la trafila per acquistare una C-HR: si pagano 10 euro di iscrizione al GAI, si perde un sacco di tempo, ci si deve rivolgere a concessionarie che stanno magari a centinaia di km di distanza da casa e poi si scopre che quella che sta sotto casa fa un prezzo più conveniente, come è successo a me. E devo dire che le spiegazioni in merito del concessionario Toyota selezionato dal gruppo GAI non sono state per niente esaurienti e lo ringrazio, perchè poi la cosa mi ha infastidito e ho deciso di prendere la Niro che, dopo due mesi di utilizzo mi pare complessivamente, una macchina molto migliore della Toyota CHR. Per inciso ho avuto uno sconto per la Niro di 11.700 euro comprensivi della mia Toyota Auris 2011 vecchio modello con qualche acciacco di carrozzeria e con 84.000 km che non sono riuscito a vendere da solo a privati proponendola a 6000 Euro.
 
Io ho un auto da rottamare, quindi non posso giocarmi molto la carta valutazioni usato da concessionario a concessionario. Da quello che vedo, per me, il risparmio c'è. Non so ancora se aderiremo oppure no, però io mi sento di appoggiare iniziative di questo genere.
 
Indietro
Alto Basso