• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Galleggiante bloccato

Fabio81

Neoiscritto
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
TP
Ciao a tutti,

Da un paio di giorni il galleggiante del carburante risulta essere bloccato in quanto il tachimetro mi indica sempre la riserva. Esiste un modo per sbloccarlo o devo recarmi in un'officina autorizzata?

Grazie.
 
Ciao @Fabio81,
innanzi tutto, ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione (https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/), generalmente quando si entra in "casa" di qualcuno che non si conosce prima ci si presenta e dopo si inizia a discutere ;)
Seconda cosa, onde evitare che la garanzia venga "infranta", ti consiglio di andare in officina e fargli dare un'occhiata!
 
Ciao @Francy ,
scusami, ma ho scritto di fretta e non avevo notato la sezione dedicata:D
Inoltre volevo chiedere se a qualcuno era già capitato lo stesso problema!
 
Hai provato a far gasolio:D...
Scherzi a parte,come problema hai piazzato una bella new entry...
Consiglio spassionato...vai in assistenza che te lo sbloccano loro con mezz'oretta di lavoro e un po di buon volontà...a meno che di posizionamenti particolari del galleggiante...sempre che il problema sia quello e non elettrico...
 
a me non e' mai successo, neanche con altre macchine del passato
 
Di solito, se il galleggiante è "di tipo tradizionale" basta fare "il pieno"! A me, era successo sulla mia evo a gpl!! Il pieno non ha funzionato, ma qualche frenata improvvisa o strattonata in curva si!
Il problema è se il galleggiante è di tipo elettronico...ma non credo!
l livello carburante è affidato ad un reostato con un galleggiante che al variare del livello di combustibile nel serbatoio, fa variare la resistenza. Questo per rendere più "attendibili" i cdb.
Che io sappia, la rio a gpl (brc) non dovrebbe montare l'emulatore per il galleggiante.
 
@Fabio81 ma che scuse, ci mancherebbe!!! :p
Le cose sono 2 a questo punto, o fai il pieno e scuoti un po' la macchina giusto per prova altrimenti devi recarti in officina e farti fare un controllino...
Prova prima a fare il pieno ovviamente, se così non risolvi... Beh... Fai la cosa più giusta :D
 
Comunque, prova anche ad azzerare il cdb...nel dubbio...
 
mmm...strano caso in effetti...galleggiante elettronico o no...comunque falla vedere e tienici aggiornati ;)
 
Ciao a tutti,

Da un paio di giorni il galleggiante del carburante risulta essere bloccato in quanto il tachimetro mi indica sempre la riserva. Esiste un modo per sbloccarlo o devo recarmi in un'officina autorizzata?

Grazie.
Ciao, ho visto che a te è successa qualcosa di simile alla mia.
Indicatori a zero livello carburante e spia accesa nonostante vi sia il pieno.

link: https://www.kiaclub.it/threads/indi...zionante-su-kia-sportage-1-6-2w-ecogpl.19225/

Ho visto che il tuo è del 2015, a questo punto credo che tu abbia risolto. Mi sapresti dire come?

grazie.
 
Ma trova il tempo prima di partire passa in concessionaria e incaxxati come una iena tagliando galleggiante e che diamine che controlli hanno fatto a questa macchina prima di venderla.
 
il problema è che non ho fatto ancora il primo tagliando...
 
Non ho parole vendere una vettura e già presenta questo problema è assurdo.Sono pienamente d'accordo @Pisia52 Ma caspita ma questa vettura non l'anno controllata prima di dartela almeno il tagliano fatto !!!!!!
 
Non ho parole vendere una vettura e già presenta questo problema è assurdo.Sono pienamente d'accordo @Pisia52 Ma caspita ma questa vettura non l'hanno controllata prima di dartela almeno il tagliando e' stato fatto !!!!!!
Fatto il primo tagliando la settimana scorsa. Per il problema del galleggiante, in considerazione del fatto che avevo ancora il pieno benzina, al fine di non perderlo, mi hanno consigliato di consumarla pertanto camminare a benzina per almeno un 200 km. Penso che per la settimana prossima o massimo la successiva la porterò dato che più di 15/20 km al giorno non faccio. Presumo che mi abbiano chiesto questo per via del fatto che vada necessariamente ispezionato il galleggiante e quindi aperto il serbatoio. Il primo tagliando lo hanno fatto senza alcun problema a 15.554 km solo che il discorso dell'indicatore benzina haimè prevede di lasciargliela e con sebatoio vuoto (o quasi).
Presumo che il problema rientri sicuramente in garanzia, in caso contrario certamente sì che mi incaxxerò come una iena come ha detto @Pisia52 . :):):)
 
Indietro
Alto Basso