• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio traino Rio

Filnecto

Utente
Registrato
30 Gennaio 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera,io avrei intenzione di montare un gancio traino sulla mia kia rio 3serie, però non avendo idea del costo mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse già montato dopo l'acquisto della vettura?,quali sono i costi del service kia per il montaggio?oppure avete montato un aftermarket ed avete risparmiato qualcosa?vorrei sapere le vostre esperienze in merito,un grazie in anticipo a tutti voi a presto.
 
Buongiorno a tutti vi riporto la mia esperienza con le ultime "news",sono andato oggi stesso al service kia e mi hanno detto che l'installazione gancio traino costa 1.300,00 € iva e montaggio compreso.
Bisognerà prenotare anche il collaudo presso la motorizzazione e mi hanno comunicato che ci vogliono circa 12 mesi di attesa, mentre per un collaudo '' da privato'' siamo ai primi di novembre,altra cosa avevo chiesto se era possibile prendere un gancio di quelli verticali a scomparsa,che e molto piu bello e poi non rimane sempre l'attacco in vista che a mio dire e molto più ordinato,e mi hanno detto che non si può ,si può solo montare un gancio orizzontale perche un verticale andrebbe a toccare i fendinebbia posteriori,mi sembrano un po tantini comunque,indagherò ancora ma stavolta alla ricerca di un gancio aftermarket montaggio compreso per fare il raffronto qualita prezzo,nel frattempo buon proseguimento di giornata a tutti.
 
Potresti rivolgerti ad un installatore di ganci traino nella tua zona.
Da una rapida ricerca su google ne esistono parecchi nella zona di Padova.
Fatti fare altri preventivi e facci sapere se effettivamente non è possibile montarlo a scomparsa.
12 mesi di attesa per il collaudo mi pare piuttosto strano :rolleyes:

 
Si in effetti e moltissimo o_O :eek: caspita un hanno ? Questi della motorizzazione se la prendono davvero con comodo.Siamo sempre alle solite ...
 
Io l'ho istallato presso un centro non kia. Gancio acquistato da me online, montato e collaudo con 550€ totali. Gancio orizzontale a scomparsa.
 
ciao da treviso....un collega mi disse che zona trevignano (TV) il gancio con tanto di omologazione lo installava con 800 euro.
prova a vedere nelle nostre zone chi installa che prezzi ti fa... KIA se hai omologazione non può storcere il naso sui lavori fatti fuori
 
Buongiorno a tutti,allora ho fatto un po di preventivi ed il gancio verticale si può montare non so perche mi fosse stato detto di no precedentemente da un service kia ma vabbè,cmq...gancio verticale a scomparsa meno invasivo della umbra rimorchi costa 1070 euro tutto compreso collaudo manodopera iva inclusa,da un altra parte gancio brink 400euro 175manodopera 180 collaudo tot 755 iva esculsa 921euro iva inclusa,,questi sono i prezzi penso di prendermi pure io il gancio online e poi me lo faccio montare almeno spendo quanto desidero,comunque ottimo prezzo utente Kri90 550€ di tutto é un ottimo prezzo,il gancio che hai montato di che marca e modello é?a presto ragazzi ciao
 
Indietro
Alto Basso