luke944
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- VA
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- Carens
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- 2017
Ho acquistato una Kia Carens nel 2017 per mia moglie in quanto 7 anni di garanzia mi sembravano allettanti, poi ho scoperto come tanti altri leggendo nel web che qualunque cosa si rompa chiedendo alle officine kia secondo loro sia fuori garanzia (luci abitacolo se non sono a LED, tettuccio apribile che si bloccava, start & stop che non funzionava) appena lo dici in officina la risposta è che la garanzia non copre quelle cose e che devi pagare (ma allora la garanzia cosa copre???)
quindi ho capito che cosa serve la garanzia di 7 anni che propone Kia ................ solo uno specchietto per allodole per venderti le auto ed obbligarti a fare i sevizi da loro per 7 anni
e fra l'alto al primo sevizio fatto presso la concessionaria Kia di Varese hanno anche provato a fregarmi dicendomi che le pastiglie anteriori erano praticamente finite (al massimo facevo 1000 km e che con 180 € me le potevano cambiare, sul primo momento ho pensato che mia moglie avesse frenato molto per consumare delle pastiglie in appena 20000 km, poi ho detto che la avrei portata dopo qualche mese (percorsi 1000 km) le pastiglie hanno percorso ancora 18000 Km prima di essere necessaria la sostituzione)
Visto il comportamento truffaldino a cui sono stato sottoposto non solo non acquisterò mai più una kia ma non gli faccio neppure più fare i sevizi.
Me li faccio io a casa, le pastiglie anteriori per esempio ho montato delle Brembo per 25€ acquistandole da un noto rivenditore di pezzi di ricambio online germanico.
I servizi mi costano un quinto di quello che mi facevano pagare e so che olio metto e che marca di pezzi monto.
è vero molti diranno ma cosi perdi la garanzia e io rispondo ma se non ti passano in garanzia un tettuccio elettrico che non si apre (che ho risolto con del detergente per vetri uno straccio, del lubrificante al teflon e 10 minuti di lavoro, pensi che se un giorno porti la macchina con un guasto serio al motore o al cambio non si inventino qualche cosa per dare la colpa al cliente in modo da fagli pagare tutto a lui ???????
io vi consiglio di seguire i miei passi, se molti possessori di Kia lo facessero sono sicuro che poi la casa madre interverrebbe e la garanzia sarebbe reale e non una presa in giro come lo è adesso.
ho il dubbio che queste officine prendano i sodi al cliente per le riparazioni "fuori garanzia" e poi facciano i furbi e si fanno rimborsare il costo dei materiali e della mano d'opera dalla casa madre (ho scritto "ho il dubbio" solo perché non ho le prove ma ne sono quasi convinto)
Per quanto riguarda il veicolo sono abbastanza soddisfatto accessori interni super completi, guidabilità ecc a parte i consumi che per un turbodiesel del 2017 mi aspettavo di essere vicino ai 20 Km con un litro ma invece si arriva a circa 13 km con un litro
quindi ho capito che cosa serve la garanzia di 7 anni che propone Kia ................ solo uno specchietto per allodole per venderti le auto ed obbligarti a fare i sevizi da loro per 7 anni
e fra l'alto al primo sevizio fatto presso la concessionaria Kia di Varese hanno anche provato a fregarmi dicendomi che le pastiglie anteriori erano praticamente finite (al massimo facevo 1000 km e che con 180 € me le potevano cambiare, sul primo momento ho pensato che mia moglie avesse frenato molto per consumare delle pastiglie in appena 20000 km, poi ho detto che la avrei portata dopo qualche mese (percorsi 1000 km) le pastiglie hanno percorso ancora 18000 Km prima di essere necessaria la sostituzione)
Visto il comportamento truffaldino a cui sono stato sottoposto non solo non acquisterò mai più una kia ma non gli faccio neppure più fare i sevizi.
Me li faccio io a casa, le pastiglie anteriori per esempio ho montato delle Brembo per 25€ acquistandole da un noto rivenditore di pezzi di ricambio online germanico.
I servizi mi costano un quinto di quello che mi facevano pagare e so che olio metto e che marca di pezzi monto.
è vero molti diranno ma cosi perdi la garanzia e io rispondo ma se non ti passano in garanzia un tettuccio elettrico che non si apre (che ho risolto con del detergente per vetri uno straccio, del lubrificante al teflon e 10 minuti di lavoro, pensi che se un giorno porti la macchina con un guasto serio al motore o al cambio non si inventino qualche cosa per dare la colpa al cliente in modo da fagli pagare tutto a lui ???????
io vi consiglio di seguire i miei passi, se molti possessori di Kia lo facessero sono sicuro che poi la casa madre interverrebbe e la garanzia sarebbe reale e non una presa in giro come lo è adesso.
ho il dubbio che queste officine prendano i sodi al cliente per le riparazioni "fuori garanzia" e poi facciano i furbi e si fanno rimborsare il costo dei materiali e della mano d'opera dalla casa madre (ho scritto "ho il dubbio" solo perché non ho le prove ma ne sono quasi convinto)
Per quanto riguarda il veicolo sono abbastanza soddisfatto accessori interni super completi, guidabilità ecc a parte i consumi che per un turbodiesel del 2017 mi aspettavo di essere vicino ai 20 Km con un litro ma invece si arriva a circa 13 km con un litro