• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Garanzia 7 anni Kia ??????????????????????????????????

Scusate ma le pastiglie non sono indicate tra le voci dei tagliandi. Vanno comunque cambiate in kia ? Se io me le cambio per conto mio in caso di problemi come se ne accorgono ?
Se prendi le originali non se ne accorgono di certo.
 
Mah... io non mi posso lamentare... lo scorso anno (2021) su Ceed immatricolata settembre 2018 hanno cambiato bobina, iniettore e rivestimento sedile posteriore, il tutto in garanzia 🤷‍♂️
Penso dipenda principalmente dalle concessionarie più che da KIA
 
Se prendi le originali non se ne accorgono di certo.
Ma sicuramente registrano ogni intervento con relativo chilometraggio e data della sostituzione fatta. Quindi credo possano tranquillamente risalire ad eventuali sostituzioni da parte di altri meccanici.
Rimane il fatto che le azioni di meccanici specializzati con tanto di certificazione, non invalidano la garanzia. Certo, devi richiedere ogni volta la dichiarazione di conformità al tuo meccanico che probabilmente ti dirà lui stesso: ma vai alla Kia che fai prima 🤣
 
Ragazzi scusate.. Va bene che siamo nel Paese dei furbi e che qualcuno ne può approfittare ma le condizioni parlano chiare; in sintesi: Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Escluso elementi con naturale deperibilità determinata dall'uso e dal tempo come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato). TUTTO IL RESTO E' ILLIMITATO PER 7 ANNI. Una officina tira fuori un problema? PEC alla Casa Madre e se non si fanno sentire dopo 7 gg. letterina di avvocato. Zero problemi, funziona sempre. E' così, e bisogna accettarlo
 
Ragazzi io mi affido in officina kia faccio fare a loro il lavoro ,posso dire che mi hanno sempre rispettato anche sul prezzo non posso assolutamente lamentarmi efficienti e onesti , poi ci vuole fortuna a trovare la concessonaria onestà e che lavorino bene ,ma questo capita non solo a kia ma anche ad altri marchi .
 
Benvenuto nel club @luke944.
La mia officina KIA, dove ho fatto i primi tre tagliandi prima che scadesse la garanzia, mi ha sostituito i cerchi in lega per trasparente sfogliato, i pistoni del portellone posteriore e, ad oltre sei anni di vita, le barre sul tetto scolorite. I tagliandi non li ho mai pagati uno sproposito e mi hanno sempre riconsegnato l'auto lavata e pulita. C'è officina e officina.
 
Benvenuto nel club @luke944.
La mia officina KIA, dove ho fatto i primi tre tagliandi prima che scadesse la garanzia, mi ha sostituito i cerchi in lega per trasparente sfogliato, i pistoni del portellone posteriore e, ad oltre sei anni di vita, le barre sul tetto scolorite. I tagliandi non li ho mai pagati uno sproposito e mi hanno sempre riconsegnato l'auto lavata e pulita. C'è officina e officina.
Hai ragione Almifeda vorremmo tutti noi che fossero tutti efficienti e onesti ,ma sappiamo bene che è impossibile ,la cosa brutta che giustamente il cliente oltre ad inc....si fa una brutta pubblicità, poi c'è officina e officina .
 
Mah, io ho fatto cambiare due cose in garanzia: la sonda Lambda al 3' anno (spia motore) e la pulsantiera degli alzacristalli del guidatore al 4' anno (pulsante alzacristallo posteriore non funzionante).
Mai avuto problemi, garanzia rispettata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
L'auto va bene, andavo in una officina dove l'ho comprata solo per i tagliandi, ne ho fatti 2 e poi siccome non mi sono trovato bene ho cambiato. Dopo 3 anni si è sfogliata la targhetta posteriore " eco Hibryd" e me la hanno sostituita senza fare nessun problema.
Se si pretende che Kia si comporti bene bisogna però rispettare le condizioni di contratto ovvero i tagliandi regolari fatti da loro e registrati sul libretto.
 
Benvenuto nel club @luke944.
La mia officina KIA, dove ho fatto i primi tre tagliandi prima che scadesse la garanzia, mi ha sostituito i cerchi in lega per trasparente sfogliato, i pistoni del portellone posteriore e, ad oltre sei anni di vita, le barre sul tetto scolorite. I tagliandi non li ho mai pagati uno sproposito e mi hanno sempre riconsegnato l'auto lavata e pulita. C'è officina e officina.
Mi dici in quale officina ti sei rivolto? Certi trattamenti andrebbero pubblicizzati...
 
Indietro
Alto Basso