• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Garanzia accessorio after market montato dal concessionario

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Ragazzi mi si e' gia' scassato (e' andato in tilt) il display del sensore di parcheggio che mi ha montato il concessionario sulla mia rio acquistata ad ottobre 2014! E' un accessorio tipo quelli che si prendono su ebay pero' funzionava bene quindi ero soddisfatto. La garanzia in quel caso come funziona? e' sempre compito loro ripararmelo? non ho ovviamente fattura o scontrino del prezzo, sul preventivo c'e' scritto +250 sensori di parcheggio e io ho quelli, assolutamente NON KIA.
Come mi devo comportare?
 
Ultima modifica:
bah intanto io chiamerei e farei presente la cosa, poi vedi che ti dicono
 
Hai ragione mi ha preso la sindrome da forum di chiedere tutto prima su internet!
Se chiamo e mi dicono "vieni giu' che te lo cambiamo" ho aperto questo topic per niente...o meglio perlomeno vi ho informato della cosa :D
 
ma sì...ha ragione melbalab...prima senti e soprattutto portala a fargliela vedere...magari è anche un problema facilmente risolvibile...
in bocca al lupo sidewinder ;)
 
ho controllato per fortuna ho segnato l'accessorio anche sulla fattura della macchina.
 
Comunque due anni e ne risponde la concessionaria...molto probabilmente te lo cambieranno al volo anche se magari si è solo sfilato un po il jack del display dalla centralina;)...cmq ne avranno degli scatoloni pieni..:D
 
Solitamente, come accade per l'allarme, segue almeno la garanzia di legge di due anni!!
Solitamente, il montare un accessorio presso il concessionario, specie se "elettrico" o meccanico, non invalida la garanzia della casa.
 
@sidewinder tienici aggiornati comunque

Cambiati ieri. I nuovi sono fighissimi, sembrano fatti apposta per la rio. Hanno una cupoletta anti-sole nera che si integra alla perfezione con il cruscotto, i led di diversi colori per indicare la pericolosita' della distanza a dx e sx (blu, poi verdi, poi gialli) e la distanza in decimi di metro. Il suono e' migliore dei vecchi e mi sembrano siano anche piu' precisi. Inoltre il display e' molto piu' grande. Sembrano davvero molto meno cinesata rispetto ai vecchi! Speriamo non si scassino anche questi :D
Ho dovuto fare un viaggetto per cambiarli ma almeno ho provato un po' il motore della macchina. Ho pure messo 5 euro di gasolio cosa che non facevo da anni in auto (fare 5 euro) e mi e' avanzato per fare ancona-civitanova e ritorno.Tutto in garanzia ovviamente
 
Si' davvero ottimo. non ci posso pensare a quanto erano brutti i vecchi e fatti bene ed integrati col cruscotto questi. E' una fortuna che si siano rotti! :D
 
Metto alcune foto del primo (adesso che ci penso davvero bruttino) e di quello attuale.
CLICCANDO SI INGRANDISCONO

VECCHIO




NUOVO








 
figherrimi!!! a me han montato solo la versione acustica senza quella visiva... uffa.... vabbè!! dici che possono ancora montarmi il visore?
 
Indietro
Alto Basso