• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Pistoni portellone

citancre

Neoiscritto
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
CE
Kia
Carens
Anno
2015
La garanzia di 7 anni è una bufala in quanto la Kia tiene presente la cosiddetta usura per i vari pezzi e in base a questo decide se il pezzo da sostituire è o non è in garanzia.vediamo il mio caso,ho una carens 1.7 crdi di cui sono abbastanza soddisfatto,al tagliando dei 6 anni faccio controllare il portellone che non sale più da solo. Mi viene detto che bisogna cambiare i pistoni e che questi non rientrano in garanzia perché la macchina ha superato i 30000 km. Ora premesso che la macchina ha percorso solo 70000 km e che non è usata come camioncino ma solo per il trasporto di persona dato che la usa solo mio figlio,se voi ponete un limite di km che cosa vuol dire 7 anni di garanzia?Vi appellate alle condizioni di garanzia ma non lo dite nella pubblicità che fate ai 7 anni di garanzia. Quindi ne deduco che se c’è un guasto al motore sarà molto probabilmente per usura e la tanto decantata garanzia non vale. Se volete sbandierare ai 4 venti i 7 anni di garanzia non potete parlare di usura in questo periodo perché una macchina viene acquistata per usarla e non conservarla sotto una cappa di vetro.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti elimino la targa per non dare info. Tieni presente che questa e la sezione presentazioni se vuoi far partecipi gli amici della sezione carens scrivi anche li quello che ti e successo.https://www.kiaclub.it/forums/kia-carens.7/
 
A parte che non è proprio così, anche se capisco lo sfogo ma, visto che usi la prima persona plurale, a chi stai dicendo queste cose?
 
Ultima modifica di un moderatore:
al forum
Post automatically merged:

che significa poi che non è proprio cosi'
 
al forum
Post automatically merged:

che significa poi che non è proprio cosi'
Ah O.K., perchè a volte succede che qualcuno esprima qui le sue lamentele pensando di parlare a Kia Italia.
Non è proprio così perchè a parecchi iscritti sono stati fatti lavori importanti in garanzia (roba da migliaia di euro, non due molle a gas) dopo 4/5/6 anni di vita dell'auto
Se fai qualche ricerca trovi tutto; anzi a qualcuno sono proprio state sostituite le molle del portellone in garanzia, non ricordo però quanto tempo avesse l'auto.
Forse molto dipende dall'officina cui.ci si rivolge.
 
Veramente io mi sono rivolto al servizio clienti che mi ha detto che le molle erano coperte fino a 30000 km
Post automatically merged:

In ogni caso penso che un pezzo di costo effimero debba essere cambiato senza tutte queste scuse proprio per rafforzare l'affidabilita' del veicolo e della garanzia
 
Capisco la questione di principio, ma se in sei anni d'utilizzo sei deluso dalla garanzia per due molle da 40 euro ... sei già fortunato così! 😆😝
 
Scrivi al forum? A me sembra un copia-incolla di quel che hai scritto a Kia Italia.
 
In effetti è per chiarire che come al solito non è tutto oro .............
 
Credimi che ci sono state persone qui sul club che hanno avuto problemi molto più gravi e la garanzia ha coperto il problema ,quindi dire che la garanzia è una bufala non sia corretto , sostituendo ricambi importanti con intervento costoso .
 
Ci credo,e penso che molto sia a discrezione dell'officina che ha potere decisivo
 
Indietro
Alto Basso