Sono un possessore di una kia ceed 1.6 bifuel sw dal 2011 e mi sono sempre trovato fantasticamente con la macchina fino a quando nell'ultimo anno ho iniziato ad avere problemini su problemini.
Premetto che già i tagliandi sono un salasso perchè 260 euro a tagliando (se bifuel paghi il doppio esatto ingiustificatamente) mi sembrano troppi avendo avuto in passato un bmw320d per cui i tagliandi mi venivano 180 euro.
A luglio fatto ultimo tagliando (a dicembre di fatto scade la garanzia del quinto anno) mi è venuto 800 euro perchè hanno dovuto sostituire anche una lampadina del faro anteriore, un filtro per l'aria condizionata e non mi ricordo quale altra cosettina. Ok non sto qui a protestare ma quello che è successo dopo mi ha fatto andare in bestia
il 15 agosto (si, avete capito bene) la macchina mentre tornavo a casa mi va in protezione (limitatore) si spegne il contagiri (solo quello) e va in allarme l'esp. ovviamente non sono riuscito a trovare nessun centro kia aperto se non dopo una settimana che mi da appuntamento per il 10 settembre. Praticamente se ad agosto ti si rompe la macchina la Kia ha la buona idea di lasciarti a piede un mese. Alla fine riesco a portarla ieri ed oggi chiamando mi dicono che mi faranno sapere i costi perchè si tratta di rifare tutte le punterie, ri-regolare le valvole, cambiare sensori motore e batteria se non esce altro e che stiamo intorno ai 1000 euro.
Il sito kia parla di garanzia di 7 anni (5 per le gpl) dove anche la mano d'opera è compresa, come mi devo comportare? Anche perchè a conti fatti in 2 mesi ho speso quasi 2000 euro per un'auto che oramai ne vale si e no 5. A questo punto vale la pena avere una macchina con una garanzia cosi' lunga se poi comunque qualsiasi cosa succede te la fanno pagare?
Premetto che già i tagliandi sono un salasso perchè 260 euro a tagliando (se bifuel paghi il doppio esatto ingiustificatamente) mi sembrano troppi avendo avuto in passato un bmw320d per cui i tagliandi mi venivano 180 euro.
A luglio fatto ultimo tagliando (a dicembre di fatto scade la garanzia del quinto anno) mi è venuto 800 euro perchè hanno dovuto sostituire anche una lampadina del faro anteriore, un filtro per l'aria condizionata e non mi ricordo quale altra cosettina. Ok non sto qui a protestare ma quello che è successo dopo mi ha fatto andare in bestia
il 15 agosto (si, avete capito bene) la macchina mentre tornavo a casa mi va in protezione (limitatore) si spegne il contagiri (solo quello) e va in allarme l'esp. ovviamente non sono riuscito a trovare nessun centro kia aperto se non dopo una settimana che mi da appuntamento per il 10 settembre. Praticamente se ad agosto ti si rompe la macchina la Kia ha la buona idea di lasciarti a piede un mese. Alla fine riesco a portarla ieri ed oggi chiamando mi dicono che mi faranno sapere i costi perchè si tratta di rifare tutte le punterie, ri-regolare le valvole, cambiare sensori motore e batteria se non esce altro e che stiamo intorno ai 1000 euro.
Il sito kia parla di garanzia di 7 anni (5 per le gpl) dove anche la mano d'opera è compresa, come mi devo comportare? Anche perchè a conti fatti in 2 mesi ho speso quasi 2000 euro per un'auto che oramai ne vale si e no 5. A questo punto vale la pena avere una macchina con una garanzia cosi' lunga se poi comunque qualsiasi cosa succede te la fanno pagare?