• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Garanzia Kia per auto provenienti dall’estero

Giuse111

Neoiscritto
Registrato
10 Febbraio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2017
Buonasera, la garanzia dei 7 anni vale anche per le auto che provengono dall’estero e se si a quale condizione? Grazie
 
Il libretto Garanzia/Tagliandi (non ricordo il nome esatto con cui viene definito) che mi è stato dato con la macchina riporta, oltre a tutti i dati che identificano l'auto, anche la scritta ''garanzia valida fino al ../../..'' (che, nel mio caso, era un po' meno dei classici 7 anni poichè la mia era una km zero), ed è stato firmato da un concessionario ''Kia Italia''

Se comperi l'auto all'estero, guarda sui documenti dati con l'auto che garanzia viene data alla stessa... la Kia venduta ad es. in Svizzera potrebbe godere di garanzie diverse da quelle vendute in Italia... ma, in ogni caso, ciò che fa fede, è quello che viene dichiarato e sottoscritto da chi te la vende.

NB: inutile dire che la garanzia non è valida negli stessi termini in tutto il mondo: se acquisti l'auto nel paese DelBengodi da un concessionario che ti dà (me lo invento) 10 anni di garanzia e cambio gomme gratuito per i primi 10 anni con chilometraggio illimitato, non è che puoi andare in una officina in Italia e pretendere lo stesso trattamento... il contratto è stato fatto fra te e quel concessionario, per cui devi proprio rivolgerti solo a lui per avere quel trattamento... e, in via teorica, un'officina italiana potrebbe addirittura non ritenere valida la garanzia rilasciata nel paese DelBengodi.
A meno ovviamente che sul tuo libretto/garanzia non sia esplicitamente scritto che tale garanzia vale con tali limiti in tutti i paesi del mondo (ma dubito...)
 
confermo quanto detto da @Archimede , per esperienza personale, poichè ho eseguito un controllo in spagna e sono state riconosciute tutte le norme di garanzia, mentre non era valido il Kia care, che vale solo in Italia.
 
Quoto ssquadro, garanzia europea uguale in tutti i paesi UE, solo qualche dubbio per l'Inghilterra, visto che è uscita dalla comunità EU
Il Kia care si stipula con Kia Italia ed è valido solo da noi.

Giuse111

Da dove viene l'auto?
 
Indietro
Alto Basso