• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Garanzia Rio GPL

westdam

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
210
Punteggio reazioni
36
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2014
ciao, ho una kia rio active con smart pack modello 2014 acquistata a gennaio 2015 eco gpl. (non ecodynamics)


ho portato la mia auto a fare il tagliando dei 60.000km e avendo un problema con il gpl pensavo fossero gli inniettori, facendo il tagliando però non era quella la causa ma il filtro gpl sporco.

Prima di fare il tagliando ho menzionato un " eventuale problema agli inniettori " e ribadendo che la macchina acquistata a GENNAIO 2015 fosse ancora coperta dai famosi 7 anni di garanzia...qui ho avuto la amara sorpresa.. il concessionario mi ha ribadito più volte che sul GPL la garanzia fosse solo di 2 anni e non di 7. alla riconsegna del'auto dopo il tagliando ha ribadito ancora che tale garanzia non è coperta per il gpl.

Ora, ho cercato sul mio manuale, e da quanto sembra la mia kia rio è coperta da garnzia. nel manuale è specificato che i 7 anni sono validi solo per i modelli con impianto brc reimmatricolati da kia.. ora io NON SO se la mia sia "reimmatricolata" da kia so solo che nel libretto è scritto che è a gpl e che è nata così. io non ho richiesto un impianto brc DOPO la consegna o PRIMA della consegna,io ho ordinato dal concessionario ( lo stesso del tagliando oltretutto ) un'auto e mi hanno detto essere a gpl dalla casa madre e con 7 anni di garanzia.

trovo strano questo comportamento del meccanico del concessionario oltretutto un punto di riferimento per la zona dove mi trovo... come faccio a sapere se la mia kia E' in garanzia per 7 anni ? perchè se così non fosse la venderei IMMEDIATAMENTE e mi rivolgerei direttamente ad un associazione consumatori..ovviamente spero di no perchè ilmezzo mi piace e va bene
 
Qualcuno ha news in merito?
 
ho scritto a kia per avere delucidazioni.

questa è la risposta :

Gentile Cliente,

in relazione alla Sua comunicazione desideriamo informarLa che la Garanzia fornita dal costruttore copre per 7 anni o 150.000 Km – in base all’evento che si verifica prima – anche le vetture con impianti GPL installati da Casa Madre, tramite BRC.



Le ricordiamo che la validità della Garanzia – a prescindere dall’ alimentazione – è subordinata alla corretta esecuzione della manutenzione ordinaria, entro i limiti temporali/chilometrici, che il Costruttore suggerisce per il corretto mantenimento della stessa.


Direi bene... però allora perchè il concessionario mi ha detto un altra versione?
 
Ciao. Il filtro non era stato ancora cambiato dall'assistenza? Anch'io ho il BRC ma è quello montato ufficialmente dalla casa.
 
Indietro
Alto Basso