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Garanzia kia

francescofdf

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27 Giugno 2014
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sono rimasto in panne in autostrada con la mia nuova sportage 1.7 diesel 105cv,all'altezza di Candela FG io con tutta la mia famiglia,
forse non tutti sanno che per una volta che chiamiamo il num verde rispode europ assistance (un agenzia che lavora per kia) la quale ti offre SOLO il carroattrezzi e l'auto sostitutiva che DEVI andare A SPESE TUE a ritirarla (taxy o bus ecc).
una volta presa l auto sostitutiva per max 3 gg vado a ritirare la mia sportage a Foggia PAGANDO la sostituzione del filtro diesel pulizia serbatoio e lavoro (235euro) !! ma non è solo questo il problema.
Mentre lascio l auto al noleggio (europcar) mi arriva dopo 2 gg un addebito su carta di credito di 135 euro PER AVER RITIRATO L AUTO SOSTITUTIVA IN RITARDO!!! e per averla lasciata poi in ritardo!!!
Assurdo. Loro ti prenotano la macchina sostitutiva 1)non t avvisano di questa spesa 2) devi sperare che la tua auto non ti abbandoni in orari particolari perchè altrimenti paghi tu le spese di RITARDO in ritiro (perchè l europcar mi ha aspettato 10MINUTI altrimenti sarebbe dovuta chiudere alle 12.30)
3) la concessionaria kia si deve sbrigare ad aggiustarti l auto altrimenti nel lasciare l auto sostitutiva capitate come me che l'autonoleggio addebita a Te le spese di ritardo..
Ma che garanzia è una garanzia che dovrebbe assicurare assistenza al cliente un assistenza 24 ore su 24 invece devi sperare che la tua auto non ti si rompa in orari scomodi o particolari altrimenti ti conviene provvedere da SOLO perchè sicuramente risparmi!!
:mad:o_O
 
Come hai già scritto tu,i servizi di assistenza stradali sono dati da aziende su cui kia si appoggia quindi credo che visti i rari casi di attivazione del sevizio da parte del cliente sarebbe molto difficile da parte di kia controllarne l'effettiva efficienza.Per questo secondo me dovresti mandare direttamente una mail al servizio clienti kia(non alla concessionaria di turno attenzione)per SEGNALARE questo tuo disservizio.Vedrai che se qualcuno dell'assistenza stradale ha sbagliato qualcosa(come da te dichirato sopra)si beccherà la sua parte di guai per aver fatto fare brutta figura alla casa madre.
Detto questo devo dire che i tuoi titoli sono alquanto equivoci,in quanto un servizio plus(tra l'altro dato senza alcun sovrapprezzo almeno nelle vetture da me acquistate)secondo me non ha nulla a che fare con la bontà o meno della garanzia.
Comunque io servizio plus o meno sono rimasto fedele al mio vecchio servizio stradale tutto incluso offerto dalla mia compagnia assicurativa per un piccolissimo costo(ma solo perchè ne conosco l'effettiva validità in tutte le situazioni).
Lasciandoci alle spalle quello scritto fin ora mi piacerebbe parlare "finalmente"di auto.Come ti trovi con questa vettura(piccola disavventura a parte).Ti soddisfa?L'hai pagata poco o troppo secondo te rispetto ad altre vetture?
insomma facci una piccola recensione :)...chiaramente nella sezione dedicata alle nostre auto...ps non dimenticare qualche foto.Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao benvenuto,ho letto e mi spiace per quello che ti è accaduto! Spero solo che non sia un ''problema'' generico dei centri assistenza italiani,personalmente in famiglia abbiamo gia una kia picanto anno 2008 e di assistenza l'ha vista solo per i tagliandi e robetta di poco conto.Molto seri e veloci,nulla da dire in merito qualità auto ect, speriamo però che con la nuova rio in arrivo vada tutto liscio come la sorella minore!!!!
 
Ciao guarda per quanto riguarda i centri kia di riparazione tagliandi ecc nulla da dire! Ma la garanzia non è molto seria e non accudisce il cliente come dovrebbe e come millantano tanto
 
Non so dirti perché materialmente non ho ancora l'auto. Comunque il discorso è sempre il solito se trovi brave e serie persone tutto è semplice.Se trovi invece perditempo che non sanno fare il loro lavoro con rispetto verso il cliente ( parlo per esperienza acquisto auto con un venditore s****o) hai solo da sperare che finisca il tutto magari evitando le mani :) - per dirla tutta personalmente non sono stato accudito nemmeno nella parte cruciale della vendita,anzi il contrario un calvario!!! Ma l auto mi piace e la devo avere,se cosi non fosse stato ad oggi dopo mesi sarei a bordo di kissa che auto,forse nuova polo,che loro certamente il cliente lo sanno tenere e non fare scappare! Non sono tutti uguali i venditori lo so,ma il peggiore mi sa che e toccato a me.
 
Ultima modifica:
benvenuto anche da parte mia e mi dispiace per la tua esperienza negativa con l'assistenza stradale
 
Ciao grazie a tutti
Rio per quanto mi riguarda invece i venditori sono stati cortesi (ovvio per vendere)
Ma la garanzia è una farsa pazzesca
Vi auguro di non attivarla mai altrimenti vi fanno spendere di più
 
Benvenuto anche da parte mia e anche a me dispiace che tu ti sia trovato male con l'assistenza stradale.Io non ne ho mai avuto bisogno in 6 anni di auto a marchio kia,ma sinceramente a scanso di equivoci ho preferito mantenere attivo il sevizio stradale che avevo incluso nella polizza assicurativa e di cui ho già usufruito in passato con altre vetture molto più rinomate...
 
Ciao e grazie
HAI FATTO BENISSIMO
Mai piu se ne avro bisogno attivero la falsa assistenza kia
Che tra l altro e su tutti i giornali
 
Sono anni che giro in diversi forum di auto e ciò che mi fa rabbia è che spesso gli utenti si iscrivono ad un forum solamente quando c'è un disservizio o in genere quando hanno un problema con la macchina. Una volta pubblicato il post "polemico" oppure una volta risolto il problema il 90% di questi sparisce per sempre. :(
Se vogliamo dare un contributo alla community kia perché non pubblicare anche le cose positive o le doti di queste auto? Sono veramente pochi quelli che hanno fatto una recensione evidenziando sia i pregi che i difetti dell'auto in possesso

@francescofdf senza offesa non ce l'ho con te, è un discorso generico
 
Evidentemente perchè evidenziando i problemi si contribuisce (almeno si spera) ad avere un miglioramento dei servizi e delle cose.
 
Ciao francescofdf,
concordo con te che evidenziando problemi e anomalie verso i giusti interlocutori si possono migliorare le cose, qui sul forum puoi condividere le tue esperienze negative e positive in maniera costruttiva e capibile per tutti.
Riprendendo la tua frase sopra, ti chiedo: hai scritto a Kia italia esponendo i tuoi problemi? Hai scritto a Europassistance? http://www.europassistance.it/contatti/contacts
Puoi usare anche FB https://it-it.facebook.com/kiaitalia oppure rivolgerti a Kia global.
 
È oltre un mese che mi sento con tutti e due.. Ma nientr da fare fanno a scarica barile tra loro e non hanno risolto nulla. Ho pagato e basta
 
modificato il titolo della discussione
 
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