• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Garanzia non valida?

Morgan

Neoiscritto
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Ho acquistato una KIA Soul bianca nel 2015. Ora, mi accorgo che una parte del paraurti posteriore lato sx, di plastica, è stranamente ingiallito. Cogliendo l' occasione del secondo tagliando, faccio presente il problema al mio rivenditore e mi sento dire che la garanzia non è valida in quanto l' ingiallimento è dovuto a causa del gasolio che durante i rifornimenti, ha intaccato la verniciatura. Devo provvedere a mie spese alla verniciatura. Gradirei sapere se è il concessionario è corretto o posso far valere la garanzia?
Grazie per eventuali consigli.
 
Purtroppo e' corretto il gasolio se non pulito rovina sia le parti in lamiera che in plastica che si ingialliscono adesso quello che bisogna capire non e che tutte le volte che fai rifornimento il gasolio fuoriesce perche la cosa mi sembra alquanto strana.Posso capire il fare rifornimento del serbatoio di un camion quando si fa poca attenzione e il carburante fuoriesce ma su un auto privata la cosa e' diversa.
 
però quello del gasolio che lascia tracce, è un problema che ho avuto su tutte le auto diesel... anche se sono sempre stato attento che il benzinaio non facesse colare nulla... a distanza di 2-3 pieni, vedevo sempre delle scie lasciate dal gasolio subito sotto lo sportello del serbatoio... l'importante è togliere subito quei residui...
 
Il problema e che se il nostro amico non ha lavato la parte interessata alla colatura dopo il rifornimento cola oggi cola domani si e' ingiallita tutta la parte.
 
Concordo con @Pisia52 e @ssquadro, c’è da dire che in alcuni distributori dove faccio gasolio non c’è verso ma scende sempre qualche goccia sulla carrozzeria forse dipende dall’erogatore, comunque avendo la Soul Bianca anch’io tendo a pulire subito per paure che si rovini. Di contro sull’altra auto scura capita che non la pulisca e non è mai successo nulla però il bianco è un colore a cui si deve fare attenzione da quanto ho capito
 
pure sul grigio chiaro metallizzato... :confused:
 
Io metto sempre della carta sotto al bocchettone, così se gocciola non sporco la carrozzeria
 
Basta portarsi dietro una bottiglietta d'acqua e appena si vede la colatura svuotarla.
 
non lo faccio subito, ma quando arrivo a casa lavo la parte interessata...
 
Indietro
Alto Basso