• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Garanzia sulla batteria HEV

teazzo

Neoiscritto
Registrato
6 Settembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum, che seguo da qualche settimana.
Stavo valutando l'acquisto di una Niro hev, ma ho un dubbio: da quanto riferitomi da un concessionario interpellato lo scorso giugno, oltre che da un amico che l'ha presa due anni fa, la batteria dell'ibrido è garantita per 7 anni contro la neturale perdita di capacità, con la sostituzione nel caso la capacità scenda sotto il 65%.

Se ora vado a vedere sul sito, il nuovo modello dichiara che la soglia del 65% vale solo per la versione elettrica (EV).

Vi risulta che con il vecchio modello c'era la garanzia di 7 anni con la soglia al 65% e ora non più?

Grazie
 
Io mi ricordo di aver letto 70%, ma adesso leggo che non c'è più!

Dal sito https://www.kia.com/it/service/vantaggi/7-anni-di-garanzia/#:~:text=Kia è l'unica casa,per darti la massima tranquillità.:
Limitazioni garanzia per gamma Ibrida/Elettrica (EV, HEV, PHEV, MHEV)Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, in caso di guasti e per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria.
La riduzione di capacità della batteria sulle vetture HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia. ....

L'ultima riga (della citazione) non mi ricordavo ci fosse lo scorso anno.
 
Sì, hanno scritto più chiaramente ed hanno aggiunto l'ultimo capoverso.
Brutto segno ... probabilmente significa che sanno che quelle batterie avranno un'importante riduzione di capacità ...
 
Sembra che venga coperto soltanto il guasto totale entro i primi 7 anni... In effetti sì, non mi pare un buon segno.
Resta il dubbio se per il vecchio modello le condizioni di garanzia erano effettivamente migliori e se, eventualmente, si applicano anche in caso di nuove immatricolazioni (vedo ancora alcuni annunci di niro "vecchie" in pronta consegna)
 
Probabilmente adesso che gli anni passano si sono accorti che le batterie degradano prima del previsto. Beh, mi è andata bene, io ho ancora i 7 anni, dopo di che non mi faccio problemi, mi basta che la batteria resti con una capacità sufficiente a fare partire l'auto quando serve, se scenderà l'autonomia in elettrico ed aumenteranno un poco i consumi, pazienza. A 10 anni ci deve arrivare 😁
A titolo di esempio, questo è il controllo batteria del mio scooter Niu, 10 mesi e poco più di 7000 km, 109 cicli di ricarica e batteria al 89%
IMG_20220906_172939.jpg
 
Ma la garanzia sulla percentuale della batteria dopo 7 anni non era solo per PHEV ed EV??
 
No, nel 2018 no
 

Allegati

  • Screenshot_2022-10-03-21-37-36-555-edit_com.duckduckgo.mobile.android.jpg
    Screenshot_2022-10-03-21-37-36-555-edit_com.duckduckgo.mobile.android.jpg
    307,4 KB · Visite: 109
Il libretto di garanzia della niro my22 full hybrid (quella "vecchia", per intenderci) include la sostituzione in caso di perdita di capacità sotto il 70%.
La brochure del nuovo modello, invece, esclude esplicitamente la full hybrid da questo tipo di copertura.
Resta comunque inclusa la garanzia per il guasto totale entro i 7 anni.
 
Parere mio : nella nuova Niro hanno messo una batteria di capacità inferiore ( questo è un dato sicuro) e probabilmente di qualità inferiore a quella vecchia, causa carenza materiali, prezzi aumentati ecc. ( ipotesi mia).
Quindi non possono più garantire la durata, lo fanno solo per la hev perché è più difficile accorgersi di un calo di capacità
 
Parere mio : nella nuova Niro hanno messo una batteria di capacità inferiore ( questo è un dato sicuro) e probabilmente di qualità inferiore a quella vecchia, causa carenza materiali, prezzi aumentati ecc. ( ipotesi mia).
Quindi non possono più garantire la durata, lo fanno solo per la hev perché è più difficile accorgersi di un calo di capacità
Il MY22 non è la "nuova Niro", è ancora quella precedente, però con l'ultimo restyling e le ultime features per quel modello. E già le HEV non sono coperte dalla garanzia di "percentuale residua" a fine vita.
 
@marcy9487 come puoi verificare nel navigation updater di Kia la Niro restyling è la MY20 (Corrisponde alla mia presa lo scorso ottobre), la MY22 è la nuova Niro.
 
@marcy9487 come puoi verificare nel navigation updater di Kia la Niro restyling è la MY20 (Corrisponde alla mia presa lo scorso ottobre), la MY22 è la nuova Niro.
Nel navigation updater c'è un problema a livello di codici, fanno un miscuglio che nemmeno i tecnici loro riescono a capirci nulla, io ho un codice modello che è un misto tra il MY20 e il MY22.
Inoltre il MY22 nella tabella c'era già a Gennaio quando presi la mia, e la nuova Niro non era uscita nemmeno in Corea ancora, figurati se aveva già aggiornamenti firmware europei.
Inoltre in questo caso specifico io stavo rispondendo ad un utente che parlava che il MY22 aveva la batteria più piccola, ma il MY22 da Kia viene inteso come l'ultimo modello della Niro prima di quella nuova (anche nell'ordine della mia auto viene definita come MY22, e anche nel configuratore online usciva "l'accessorio" MY22).
 
Indietro
Alto Basso