• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Garanzia

kutukan

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
32
ragazzi essendo la mia prima kia non so bene come muovermi riguardo alcuni punti, sperando che qualcuno di voi sappia illuminarmi.

per tenere attiva la garanzia bisogna obbligatoriamente recarsi presso l'officina del proprio concessionario per tagliandi e/o straordinaria manutenzione, oppure ci si può recare in qualsiasi officina kia??

come seconda cosa, la garanzia va a decadere sostituendo gli ammortizzatori e le molle con altre non della casa kia?

ringrazio anticipatamente quelli che sapranno rispondermi!!

buona serata
 
Ciao,per gli interventi di manutenzione puoi recarti in qualsiasi assistenza Kia.Non sei obbligato ad andare per forza dove l'hai acquistata,ci mancherebbe pure....
Se cambi invece gli ammortizzatori o altro con prodotti aftermarket molto probabilmente in caso di problemi daresti una valida scusa a Kia per snobbare i tuoi futuri problemi...in teoria andresti ad alterare le caratteristiche del prodotto.
 
anche utilizzando prodotti aftermarket omologati??
 
In teoria, come nel caso dei componenti non a marchio Kia utilizzati nei tagliandi,dovrebbero avere le stesse caratteristiche tecniche degli originali....
Poi se devono impuntarsi,qualche cosa la trovano sempre....
 
bhè ma se montassi un ammortizzatore per esempio e si rompesse la turbina ce li vorrei vedere a dimostrare che il mio ammortizzatore non kia/hyundai è stata la causa :D
 
L'importante per la garanzia è rispettare i termini stabiliti per i tagliandi, ma gli stessi possono essere effettuati anche dal tuo meccanico di fiducia purchè utilizzando ricambi originali Kia tutto documentato precisamente sulla ricevuta del tuo meccanico.
 
bhè ma se montassi un ammortizzatore per esempio e si rompesse la turbina ce li vorrei vedere a dimostrare che il mio ammortizzatore non kia/hyundai è stata la causa :D
Guarda io ho visto casi in cui hanno negato la garanzia sulla verniciatura a causa di un tagliando non registrato correttamente(non parlo di Kia)...:eek:
Quoto il tuo pensiero..
 
Gentile signor EUGENI,

la ringraziamo per aver scelto Kia.

in relazione alla sua richiesta dobbiamo informarla che ogni modifica o manomissione dello stato originale della vettura comporterà il decadimento della garanzia limitatamente alle parti direttamente coinvolte e interessate dagli effetti derivanti dalla modifica stessa.

Cordialmente

Perfetto, quello che aspettavo...la garanzia si blocca solo sull'ammortizzatore (che diavolo di garanzia dovrebbe esserci su un pezzo che smonto?!?!) quindi detto cordialmente possiamo fare come ci pare :D
 
Certo che con una risposta del genere si sono esposti e non poco.....
Della serie:dichiaro aperte le olimpiadi del tuning estremo....:D
Stampatela e tienila nel porta documenti a fianco al libretto sta mail....dovesse tornarti utile un domani:rolleyes:
 
è anche firmata quindi cavolacci loro...a casa mia l'ammortizzatore non può fare danni se non all'ammortizzatore...indi per cui facciano come vogliono, domani sarò col c**o per terra xD
 
Ciao,sono in possesso di una kia ceed 1.6 crdi 128 cv,full optional (manca solo volante e sedili riscadabile).cambio manuale.Cambiato guarnizione tetto apribile per rottura (a culpa di chiude apre sempre in estate),4 senzori di parcheggio posteriori piu centralina(errore in retromarcia alla fine problema era centralina non senzori quindi senzori nuovi,grazie ),Alternatore(matina quando voglio andare vua dal garage,non va niente,partito con cavi bateria dal mio fratello verso concessionaria kia qui viccino,fanno le prove,bateria ok c'è da cambiare alternatore,ok,dopo 2 settimane vado in garage la macchina non parte? ?? Compro una bateria varta e la macchina mai dato problemi,quindi grazie per un nuovo alternatore).cambio farro destra anteriore per non functionameto LED.Tutto in garanzia con macchina di cortesia.
 
Wow....il festival della sfiga:oops:
 
Alla faccia! Adrian fai benedire la macchina che è meglio;)....ma di che anno è? quanti chilometri ha ora? la mia è come la tua...ma la guarnizione del tetto si è rotta perchè era cotta o perchè si è tagliata?
 
Guarnizione tagliata.la macchina del 05.2012.comprata a quasi 25000km dal concessionario.17000 euro compreso anche casco,bollo,trapasso. Mi sono ricordato che o cambiato anche pulsante maniglia che apre le porte(con chiave in tasca) In garanzia.adesso sono 58000km.Comprato macchina febbraio 2014.
 
Auto nata male! Purtroppo.....
 
Indietro
Alto Basso