• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Gas di scarico all'interno

Vick88

Utente
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti,

La mia auto da qualche mese emette dei gas di scarico insopportabilmente puzzolenti... Se accompagno qualcuno a casa, e quindi non spengo il motore, appena apre lo sportello entra tutta la puzza. Idem se da fermo accendo la ventilazione.
È capitato a qualcuno di voi? Come si risolve?
 
Non saprei, ma a me è successa una cosa simile anni fa quando mi si bruciò la guarnizione della testa..... Dalla ventilazione entrava molto odor di scarico...... Spero non sia il tuo caso.....
 
Sia sul 1.4 HDI Peugeot che sul 1.3 Mtj montato sullla Meriva che possiedo ancora, l'odore di scarico era provocato dalla non più perfetta tenuta delle guarnizioni in metallo (rame, apparentemente) degli iniettori. Il problema era molto più evidente a freddo, con il motore caldo probabilmente la dilatazione dei metalli ripristinava la tenuta. Puoi toglierti il dubbio, solleva la protezione in plastica posta sulla testata del motore e osserva intorno agli iniettori, se si notano dei segni come di bruciature o anche piccole incrostazioni nella zona, il problema è quello. Sulle mie auto si è proposto a chilometraggio medio-alto, la Peugeot a 150.000 e la Meriva a 120.000 circa. Ciao!:)
 
Indietro
Alto Basso