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motore Gas di scarico nell'abitacolo

VSILVESTRO

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Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buongiorno, volevo porvi la seguente questione:
spesso mi capita che all'interno del mio abitacolo, penetrano gas di scarico, con conseguenza di puzza e problemi di respirazione. Non riesco a capire se è un problema di filtro, di riciclo aria. Forse esce dal cruscotto. Quello della mia kia cee'd del 2008 è una vera schifezza, in quanto si scolla da tutte le parti, con conseguente fuoriuscita di polveri e rumori di scricchiolio fastidiosi.
Ovviamente, la puzza e notevole in fase di primo avviamento, quando la macchina è fredda.
mi potete dare qualche suggerimento
grazie
 
Verifica, o fai verificare urgentemente eventuali perdite di:
  • Guarnizioni e/o giunzioni di collettore e sistema di scarico, nella zona vano motore
  • Circuito di recupero vapori (blow-by) del motore stesso
Il problema della tenuta del cruscotto è relativo, ma non dev'essere sottovalutato... ci sono comunque partizioni metalliche che dividono l'abitacolo dal vano motore e dall'ambiente esterno. IHMO, dovrebbe soprattutto trattarsi di una parte dei gas di scarico oppure dei vapori motore che entrano nell'abitacolo attraverso le prese d'aria esterne.
 
Ultima modifica:
Si potrebbe controllare il sistema collettori/farfalla/EGR... Nel mia Bravo il cattivo odore (si sente maggiormente all'accensione o percorrendo brevi tragitti) credo sia proprio dovuto a collettori/EGR sporchi.
 
Non so se può essere utile la mia esperienza personale, sul peugeot 1.4 Hdi il problema era causato dagli anelli di tenuta degli iniettori (praticamente delle rondelle in rame, da quel che ho potuto vedere), stesso discorso su un 1,3 Multijet Fiat.
Difetto presentato a chilometraggio medio/alto, il peugeot intorno ai 150.000 ed il Multijet un pò prima, intorno ai 120.000, in entranbi i casi puzza di gas di scarico soprattutto a freddo, dopo probabilmente la testata si dilatava per il calore e si ripristinava la tenuta
 
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