Kpax
Utente attivo
Provvenedo dall'Auris che aveva una gestione più controllabile del reparto termico/elettrico mi chiedevo: come mai anche con batteria sopra media molte volte nelle ripartenze (semafori, code, stop ecc.) il termico parte lo stesso?
Per mio parere personale sarebe molto più logico come nell'Auris accellerare in maniera dolce e controllata fino ad una certa velocita diciamo 30/40km/h prima di accendere il termico. E' proprio in questi frangenti che sia hanno consumi elevatissimi e che verrebbero mitigati da una partenza in elettrico restando con paramentri di carica batteria normale o superiore.
Questa particolarità la osservo molte volte; riparto con auto calda e nonostante la batteria sia sopra media ed il piedino leggero leggero, il termico si accende con mio disappunto perche poi magari in caso di code si rispegne subito per il rallentamento successivo.
Per mio parere personale sarebe molto più logico come nell'Auris accellerare in maniera dolce e controllata fino ad una certa velocita diciamo 30/40km/h prima di accendere il termico. E' proprio in questi frangenti che sia hanno consumi elevatissimi e che verrebbero mitigati da una partenza in elettrico restando con paramentri di carica batteria normale o superiore.
Questa particolarità la osservo molte volte; riparto con auto calda e nonostante la batteria sia sopra media ed il piedino leggero leggero, il termico si accende con mio disappunto perche poi magari in caso di code si rispegne subito per il rallentamento successivo.