• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Gioco eccessivo scatola sterzo

Gianma

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
10
Provincia
SA
Kia
Venga
Anno
2012
Ciao, sulla mia Venga Crdi 1,6 con 60.000 Km ho notato un eccessivo gioco sulla scatola dello sterzo, in pratica con motore acceso ruoto leggermente il volante a destra e sinistra e ho notato un gioco di circa un centimetro, se eseguo la manovra veloce sento anche un rumore che proviene da sotto il piantone. Ho controllato tutte le testine e sono ok. E' normale? capita anche sulla vostra Venga?
 
Ciao, hai provato a sentire in Kia, è sufficiente alcune volte un consulto con il capofficina che magari ha e credo sicuramente esperienze in merito, magari facendosi fare un preventivo... tienici aggiornati
 
Ok passo dalla Kia e vi faccio sapere.
 
Ciao anche la mia muovendo leggermente il volante sia a dx che a sx fa un rumere un "tac" , Gianma sei passato in Kia?
 
Forse sull'argomento in questione arrivo un po in ritardo ma credevo lo avessimo trattato in altra discussione ad ogni modo sono per confermare l'avvenuta sostituzione del piantone in giugno 2018 eseguito in garanzia (al settimo anno aggiungo)
 
E il motorino dello sterzo elettrico sul piantone dello sterzo, va sostituita una crociera prezzo del pezzo sui 20 euro.
 
TI puo aiutare questo film ........
 
Molto interessante. Purtroppo anche la mia Venga è afflitta dallo stesso problema. Qualcuno ha idea della spesa per il lavoro di sostituzione di questo "gommino". Grazie.
 
Ciao, sulla mia Venga Crdi 1,6 con 60.000 Km ho notato un eccessivo gioco sulla scatola dello sterzo, in pratica con motore acceso ruoto leggermente il volante a destra e sinistra e ho notato un gioco di circa un centimetro, se eseguo la manovra veloce sento anche un rumore che proviene da sotto il piantone. Ho controllato tutte le testine e sono ok. E' normale? capita anche sulla vostra Venga?
ciao se guardi più in basso nei messaggi vedi la risposta, se vai in kia ti dicono che devi sostituire il piantone dello sterzo, invece basta sostituire una crociera di gomma posta sul servosterzo elettrico che consumando prende gioco
 
Indietro
Alto Basso