• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Giudizio su Android Auto

Niro69

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
137
Punteggio reazioni
88
Provincia
VC
Kia
Niro
Anno
2020
Per curiosità... voi AA lo utilizzate sempre? Siete soddisfatti?
Io dopo un po' di settimane ho deciso di non utilizzarlo, se non saltuariamente: tra bugs, funzioni che non conosco, malfunzionamenti di ok google, app musicali che non mi soddisfano, alla fine ho preferito utilizzare la porta usb per collegare un mp3 con la musica che avevo scaricato.
Intanto il navigatore integrato mi piace e lo trovo preciso, per le chiamate telefoniche c'è il bluetooth.
Mancano i messaggi whatsapp ma per me non è quella gran perdita!
 
L'ho scaricato e collegato giusto per prova ma non l'ho utilizzato una volta, non mi interessa.
 
L'ho scaricato e collegato giusto per prova ma non l'ho utilizzato una volta, non mi interessa.
Io l'avrei utilizzato principalmente per ascoltare la musica salvata sul cellulare, ma se poi la ricerca vocale con l'assistente di google non funziona granché, e le app musicali gratuite non mi piacciono, tanto vale.
Forse se avessero previsto due prese usb si sarebbero potuti collegare sia smartphone sia mp3.
 
Lo utilizzo principalmente con un account Spotify premium, poi utilizzo open radio per ascoltare radio internazionali e navigazione 50% AA e 50% integrato... Utilizzo anche una chiavetta USB ad evenienza e la radio DAB...
Diciamo che la somma fa la forza.
Vero che in generale AA è un po' colabrodo, tra bug e frammentazione, quando funziona però è utile.
 
Io ho Apple e uso il carplay ma ho provato android auto dal huawei di mia madre ed è imbarazzante rispetto al carplay
 
Io apprezzo solo quando devo usare Google Maps perché il nav integrato non mi dà sempre gli stessi percorsi.
Però così facendo si perdono i benefici di risparmio energetico del nav integrato.
Ogni tanto uso app di musica ma in auto gradisco di più la radio.
Whatsapp è quasi inutilizzabile visto che spesso ci sono foto o emoj che devi vedere per capire il senso del discorso.
Nel mio Xiaomi mi 9 SE poi si impalla un po'il sistema quando entra Android auto.
In tutto ciò il problema fondamentale è che Android auto è implementato come una app a sé stante, non è completamente integrato nel sistema di infotainment

Giudizio: 6--, sia per colpa di Android auto che per colpa di Kia
 
Io l'avrei utilizzato principalmente per ascoltare la musica salvata sul cellulare, ma se poi la ricerca vocale con l'assistente di google non funziona granché, e le app musicali gratuite non mi piacciono, tanto vale.
Forse se avessero previsto due prese usb si sarebbero potuti collegare sia smartphone sia mp3.
Io ce l'ho... 😎😎
 
Sinceramente ho provato ad usarlo ma lo trovo veramente un sistema inutile! Alla fine ha senso solo per utilizzare Waze o Maps. Personalmente trovo ottimo il navigatore dell'auto con il traffico in tempo reale, quindi salvo casi eccezionali, non uso altro.
Per la musica basta il telefono collegato via BT per fare andare Spotify.

Altra cosa è Car play, l'ho provato con il telefono di un amico è funziona 100 volte meglio!
 
non sono perfettamente d'accordo su spotify... la ricerca volcale è utile a diminuire le distrazioni, cosa non possibile via BT.
 
non sono perfettamente d'accordo su spotify... la ricerca volcale è utile a diminuire le distrazioni, cosa non possibile via BT.

Sinceramente anche via AA! Ci ho provato ma ogni volta che dicevo di riprodurre un artista, il sistema non faceva nulla. Dovevo poi andare via display nelle ricerche recenti per far partire le canzoni. Ergo alla fine mi sono distratto comunque.

A sto punto imposto una playlist prima di partire e ascolto quella. Poi quando finisce il mio Spotify è impostato per continuare a riprodurre altra musica a caso.

Sinceramente pensavo fosse molto meglio come sistema!
 
Lo ho sempre considerato una schifezza, provato solo un paio di volte e poi abbandonato. Mi spiace solo che con kia per usare i comandi vocali serve il telefono collegato
 
Io lo uso regolarmente principalmente per Maps e Spotify. Maps funziona benissimo mentre Spotify ogni tanto si blocca oppure non l'ho legge proprio. Deve essere migliorato, è peggiorato negli ultimi mesi, forse per un'aggiornamento di Google non proprio felice. I messaggi in arrivo di WhatsApp me li segna tutti senza problemi ed il sistema vocale li legge regolarmente.
 
aggiungo che prima dell'ultimo aggiornamento non avevo mai utilizzato il navigatore integrato ma esclusivamente maps (waze non mi ha funzionato per mesi)... dopo l'ultimo aggiornamento è migliorato molto e lo uso volentieri.
Un'altra nota dolente su AA, non permettono l'utilizzo di applicazioni terze parti come navigazione... ho acquistato una licenza sygic tanto tempo fa ma non è possibile proiettarlo sullo schermo nonostante loro siano già predisposti.

 
Buongiorno a tutti, negli ultimi 10 giorni dopo aver collegato il telefono con AA i messaggi whatsapp che invio o che ricevo li legge in inglese. Ho controllato il linguaggio del sistema ed è italiano come quello del telefono (note 9). Qualcuno sa come risolvere il problema?
 
Indietro
Alto Basso