• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Golfista Convinto....ma neanche tanto in fondo!!

VadaLinux

Neoiscritto
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Buona sera,

mi presento sono Gabriele, mi chiamano VadaLinux perchè sono esperto di Linux, attualmente non ho una kia, ma ho seria intenzione di acquistarla al più presto, per sostituirla alla mia Golf 6 2.0 TDI 140cv.

E' questo è il mio problema, sempre trovato bene con Diesel e Volkswagen, consumi ottimi, il mio piedino di fata mi consente di fare 900km con un pieno di Diesel da 50lt (55lt di cui 5 sono riserva), all'incirca due settimane per una percorrenza di circa 80km al giorno (lavorativi).

Il fatto è che sono affascinato dall'ibrido e sapendo che a tendere il Diesel verrà via via abbandonato sto cercando un'alternativa valida, l'ho trovata in Kia Niro (PHEV e non boo), macchina eccezionale sulla carta e dai video che girano su youtube, ho avuto anche un ottima porposta da un autosalone vicino Roma (si abito a Ladispoli vicino Roma), che mi permuta la mia Golf per una Niro nuova di zecca in pronta consegna.

Aiuto gruppo, help me ahahahah
 
Benvenuto Gabriele! :welcome:
Ti posso consigliare di fare un bel test-drive della Niro, e se ti piacerà questo silente motore.... perchè no :good:
 
:ciao::welcome:Ciao Gabriele e benvenuto tra noi.
Fai un approfondito test drive e deciderai... (te ne innamorerai!!!) anche se la Niro i 18 Km/L li fa nelle peggiori delle situazioni, come presumo avrai letto nel forum
 
:ciao::welcome:Ciao Gabriele e benvenuto tra noi.
Fai un approfondito test drive e deciderai... (te ne innamorerai!!!) anche se la Niro i 18 Km/L li fa nelle peggiori delle situazioni, come presumo avrai letto nel forum

è questo che mi tenta, di fatto una vera sostituta della golf sarebbe stata Golf GTE, ma costa un botto e l'hanno ritirata non so perchè...hybridGATE??
 
In ogni caso grazie a tutti per l'accoglienza, vi farò sapere ma credo di aver già deciso il cambio Golf/Niro credo che prenderò la versione Energy però sono 3000 di differenza, gli do la differenza cash e stop.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:quando avrai deciso ti aggiungero' alla LISTA Niromani
 
Benvenuto.....
 
benvenuto nel club !!!!
 
Benvenuto Gabriele :welcome:
 
In ogni caso grazie a tutti per l'accoglienza, vi farò sapere ma credo di aver già deciso il cambio Golf/Niro credo che prenderò la versione Energy però sono 3000 di differenza, gli do la differenza cash e stop.
prendi la Energy!! :)
 
Benvenuto :welcome:
Se hai qualche soldino in piu' e punti di ricarica consiglio la Plug in,vai tutto in elettrico e la benzina te la scordi
 
Benvenuto :welcome:
Se hai qualche soldino in piu' e punti di ricarica consiglio la Plug in,vai tutto in elettrico e la benzina te la scordi


In effetti ci ho pensato, ma è tanto di più è poi non vale la pena anche perché sono 44kwh da gestire giornalmente, va a finire che spendo più di corrente che benzina. Invece l’idea è di aggiungere il dispositivo fuel cel a idrogeno per avere spunto e consumare ancora meno.
 
Indietro
Alto Basso