• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Optima Gomme 4 stagioni

JEANLUKE

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
13
Provincia
CR
Kia
Optima
Anno
2017
Ciao raga, per ovviare ad avere doppio treno di gomme, doppi cerchi e doppi sensori pressione sarei intenzionato a montare sulla mia GT un treno di gomme 4 stagioni 245/40 R19.
Ho cercato un po' ma a quanto pare esiste una sola marca che fa questa tipologia di gomma nella mia misura .......goodyear Eagle LS2 runflat

Avete quante consiglio? Marche alternative? Ma soprattutto non avendo mai montato goodyear come sono come gomma? Spalla morbida o dura? Tenuta? Durata?

Io sulla mia lexus monto le Michelin crossclimate. ...sono pazzesche e le consiglio tutti....purtroppo non le fanno per cerchio da 19 pollici

Grazie a tutti
 
Ho fatto una ricerca veloce, e in effetti non hai altra scelta (almeno io non sono riuscito a trovare una gomma quattro stagioni diversa della Goodyear LS2). Non è certo una gomma economica, su gommadiretto la vendono a 220€/cad.
In cambio sono finito su questo sito che fa la ricerca su vari negozi online e l'ho trovata a 174€, oppure 186€/gomma montata.
http://www.prezzigomme.com/gomme-quattro-stagioni/245/40/19/v
Purtroppo non ho esperienze con queste gomme e non saprei darti un consiglio.

Come alternativa ho trovato delle gomme invernali, le cinesi (che sconsiglio) che partono anche a meno di 100€/cad, e salendo di prezzo si arriva alle Kumho a 140€/cad. Trovi tutto nel link di sopra.

Una curiosità se permetti: quanti km fai in media all'anno? Se fai pochi km una gomma 4 stagioni può essere la scelta giusta, se fai tanti km potresti valutare un secondo treno di cerchi e gomme da usare in inverno. In questo modo avrai una gomma valida d'inverno e una valida d'estate. Le 4 stagioni le ho sempre viste come una via di mezzo, una gomma poco performante sia d'estate che in inverno.
 
ciao, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità.
ho già fatto le valutazioni kmlometraggio e sinceramente preferisco il compromesso gomme 4 stagione.
Inoltre ho una bella espsrienza con le crossclimate di michelin montate sulla mia lexus..........4 stagioni spettacolari, peccato che non le producono in r19.........
 
Peccato che sono cerchio da 18 pollici ...non da 19
 
Caspita è vero.
Che figuraccia. Scusami. :oops::oops::oops:
 
figurati ci mancherebbe....grazie lo stesso per la ricerca
 
Indietro
Alto Basso