• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Gomme da neve due esperienze negative

7

74

Ospite
Da quando ho comprato le gomme da neve Goodride sw608 225/45 R17 nel 2013 ho avuto già due inconvenienti . La prima volta dopo una bella nevicata su strada innevata non asfaltata e non spalata, la macchina non saliva e slittava , non c'è stato nulla da fare , riuscivamo solo a tornare indietro e camminare sulla parte pianeggiante . Un altra volta invece al Sestriere abbiamo parcheggiato sulla neve e dopo che sono tornato in ripartenza slittava e siamo riusciti ad uscire spingendo un pò sul cofano facendo quindi un pò di pressione sulle sospensioni. E' vero che avevo il controllo trazione attivato , ma secondo voi da cosa dipende ? -Mia inesperienza - Gomme fasulle (su internet solo note positive) - incompatibilità con auto - controllo trazione attivato . Aiutatemi please perchè vorrei cambiarle spendendo così altri soldi forse inutili .
 
Io ho gli stessi pneumatici invernali (da quando ho ritirato l'auto a gennaio 2015) e devo dirti che sono salito a Marilleva a gennaio 2016 dopo nevicata notturna e, quest'anno (in Abruzzo) siamo stati sommersi dalla neve e mi sono mosso senza difficoltá alcuna.
Certo, sono il primo a dire che una gomma più stretta andrebbe sicuramente meglio ma, tutto sommato (visto il prezzo) non sono rimasto mai "in panne".
 
Anch'io ho usato delle termiche che non andavano bene (ed io ci lavoro con l'auto) ma poi spendendo poco di piú ho montato un treno di pneumatici uniroyal termiche ottime sia sulla neve che sul bagnato. Già che ci siamo vi consiglio anche le estive della stessa marca visto che a oggi il fondo stradale piú pericoloso resta sempre il,.." viscido-bagnato " e lì a parità di prezzo sono di gran lunga le migliori. Unico neo...i gommisti non so perché non li propongono mai
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso