• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Optima Gomme estive

Optimista

Utente
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
20
Provincia
EE-estero
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno e buona domenica a tutti
Dovendo sostituire le gomme estive ,sto considerando le Maxxis Victra Sport 5 , qualcuno di voi le ha montate e come vi siete trovati?
 
non posso aiutarti, io sono un fissato delle Pirelli ;)
 
non posso aiutarti, io sono un fissato delle Michelin (per par conditio, e anche perchè è vero)
 
non posso aiutarti, io sono un fissato delle Pirelli ;)
Interista? 😂




@Optimista, gli pneumatici vanno scelti in base all'auto su cui vanno montati. Il gommista "serio" è quello che per esperienza ti sa meglio consigliare altrimenti ti devi fidare delle recensioni che trovi sui siti che vendono on line
 
E soprattutto non ha senso risparmiare poche decine di euro per lo strumento che ci tiene sulla strada.
 
Michelin tutta la vita.
 
Le mie sono della CONTINENTAL 5 sport quelle originali che danmo la casa, il mese prossimo le montero .
 
no, @almifeda , non mi interesso di sport, ma ho avuto brutte esperienze in passato con i pneumatici sulla moto, con le Michelin e da allora mi sono sempre trovato bene con Pirelli e le monto anche sull'Auto
 
considerando lìimportanza delle gome, sarebbe opportuno rimanere su amrchi di media-alta qualità.

ciò non toglie che anche i marchi premium poi facciano prodotti penosi.... in altre parole bisogna scegliere non solo il marchio ma anche il modello giusto!
 
per me sono molto importanti l'aderenza sia sul bagnato che sull'asciutto e non me ne importa nulla se durano meno... Le Pirelli hanno una mescola più morbida e mi lasciano appiccicato al terreno, anche se non durano moltissimo, mentre le Michelin, hanno una mescola più dura, che ne garantisce una maggiore durata nel tempo, ma si induriscono (per quello non si consumano velocemente) a discapito dell'aderenza... come ho già detto, questa esperienza l'ho fatta sia sulla moto che sull'auto...
 
Io dopo l'esperienza delle P zero montate sulla Saab 9000 T16 che durarono 15000 Km ma con effetto "ventosa", mai più montate Pirelli.
 
Penso che anche le gomme,alla fine, fanno parte delle preferenze personali...
Post automatically merged:

Comunque, appena torno a Roma, monterò le Pirelli P7blu, le avevo sulla cruze e mi ci sono trovato benissimo...
Post automatically merged:

Comunque, appena torno a Roma, monterò le Pirelli P7blu, le avevo sulla cruze e mi ci sono trovato benissimo...
Post automatically merged:

... non ho capito come si sia ripetuto il messaggio precedente...
 
In ogni caso più le gomme mi tengono attaccato all'asfalto e meglio è.
Non mi importa ogni quanto devo sostituirle ... di solito le cambio molto prima che siano al limite di legge.
 
di solito le cambio molto prima che siano al limite di legge
pure io... e rimango stupito, quando vado dal gommista, nel vedere alcuni pneumatici usati, che ormai sono alla tela... ma come si fa a girare in quelle condizioni?
 
Indietro
Alto Basso