• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Gomme invernali

Michelone

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
SV
Kia
Rio
Anno
2020
Buonasera a tutti, qualcuno può mica scrivermi che misure sono segnate sul libretto per le gomme? In particolare il codice di velocità finale.. Io ho comprato il modello con raggio 15. Ho letto online che le gomme invernali non possono avere codice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto durante il periodo estivo, ma se è superiore o uguale posso comunque utilizzarle. Detto ciò ovviamente non ho intenzione di girare con le gomme invernali d'estate ma se possibile vorrei non avere l'ansia di essere fermato con delle gomme non idonee. Inoltre se avete qualche consiglio su quali gomme prendere in base alla durata/prezzo sono ben accetti!
 
Dei 15 il codice è 88H ma la normativa dice che PUOI avere un codice velocità inferiore a quello a libretto per le gomme invernali, ma che non puoi scendere sotto il codice Q. Quindi puoi montare gomme invernali che hanno codice velocità H, U, T, S, R, Q
 
Ultima modifica:
Sì ma le puoi montare solo durante la stagione invernale mentre per quella estiva puoi avere gomme invernali con codice uguale o superiore a quello segnato sul libretto. Almeno questo è quello che ho capito, comunque grazie che mi confermi che il codice è H, sinceramente pensavo fosse un po' alto per questo tipo d'auto
 
Si ma non so quanto ti convenga montare le invernali d’estate😂 comunque il codice H è 210km/h, e la rio con il 1.2 arriva a malapena a 180😂
 
Indietro
Alto Basso