• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Gomme invernali

sapook

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
8
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2015
Kia Sportage 1.7 diesel. 2WD
Qualcuno ha consigli da dare sulle gomme invernali?
Di che marca e con quali caratteristiche?
Sullo stesso cerchio o con cerchi nuovi?
Meglio pensarci prima vero? Invece di correre all'ultimo momento....
Aspetto suggerimenti
 
@sapook hai davvero necessità di gomme invernali?
I luoghi che frequenti sono spesso innevati d'inverno?
Se non c'è neve o ghiaccio, ti consiglio le catene più economiche e omologate che ci siano, risparmi un sacco di soldoni
 
certo è che ultimamente anche in Romagna fa delle belle nevicate anche in riva al mare....comunque ha ragione Francy....ma di che misure stiamo parlando? i cerchi sono da 17 o 18?
 
Si ma se per 2 giorni all'anno di neve deve spendere 4-500 euro di gomme invernali (a quel prezzo, cinesi di sicuro) inutili per viaggiare sulla neve (perchè diciamocelo, o le prendiamo buone o non servono a nulla) tanto vale avere catene a bordo e via!
Quel giorno cerchiamo di non toccare l'auto... Certo è che se aveva il 4WD era un'altra storia :p
 
Concordo con il ragionamento...
 
...se proprio ti senti in vena di spese e ti da veramente fastidio l'idea di dover mettere le catene:D eventualmente acquista solo due gomme invernali....
 
Io lavoro a St Moriz Svizzera, tutti i giorni faccio il passo del Maloja, troviamo la neve dai primi di ottobre fino a tutto Aprile. Necessario il 4X4 ma sempre con ottime gomme invernali, altrimenti con gomme estive magari in salita vai ma poi in discesa sono problemi. Io consumo un set da 4 gomme ogni inverno, circa 20.000/25.000 Km, con 700/800 euro te la cavi con ottime gomme.
 
Salve ragazzi ho letto qui le discussioni in quanto anche io sto pensando di procurarmi gomme da neve prima che i prezzi arrivino alle stelle.
I consigli delle catene ok,ma qualcuno di voi ha montato gomme da neve sulla sportage 2WD?? Se è si di quale marca?come vi siete trovati? Qualche consiglio?
 
@sportage dipende un attimo da che gomme ti servono...
Se hai necessità di gomme da neve serie perchè abiti in montagna ok.. Ma se devi spendere fior di quattrini per 4 gomme da neve che usi 10-20 giorni l'anno tra l'altro non in maniera seria.... Io ti consiglio di spendere poco... Un bel treno di gomme invernali di sottomarca (non necessariamente continental, bridgestone, michelin...) tipo Hankook o quant'altro...
 
Io abito in zona montagna la spruzzata di neve l inverno la fa sicuramente, più che altro qui e là presenza di ghiaccio che prevale nella stagione invernale.
 
A questo punto vale la pena spendere qualche soldarello in più!
E magari non andare di sottomarca...
Certo è che in montagna, col ghiaccio e tutto, sarebbe stata un'ottima scelta il 4WD! Con la Fiat 16 4WD e un paio di gommacce cinesi da 45 euro l'una invernali riesco a camminare sul ghiaccio senza perdita di aderenza.. Chiaramente piano piano ma non ha particolari problemi!
 
No non ho grande bisogno. Abito in zona dove a volte non nevica.... le catene poi sono facili da montare? Nel caso servissero sul serio, conosco gente che le tiene ma poi non saprebbe metterle....
 
Da quel che leggo, quindi una KIA Sportage con cerchi in lega da 17'' è catenabile.
Giusto?
Ve lo chiedo perché proprio ieri sono andato ad acquistarle e il negoziante mi ha chiesto di verificare se le gomme sono catenabili o meno.
Abito in una zona, provincia di Bari, dove nevica qualche giorno l'anno e le gomme invernali sono uno spreco enorme.
Ho acquistato l'auto a giugno di quest'anno e ieri il mio concessionario mi ha chiesto di chiedere ad un gommista! Andiamo bene!
Potete aiutarmi anche sulle dimensioni della catena che posso mettere alla ruota.
Grazie.
 
Io sapevo che i 17 non erano catenabili. Fai prima però a chiedere in concessionaria.
 
il concessionario mi ha detto di chiedere ad un gommista !!!!
 
Indietro
Alto Basso