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manutenzione gomme nexen nblue hd cotte

Jumping

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salve a tutti , dopo aver fatto 26000 km ed invertito le ruote per tempo ho notato che quelle posteriori (già anteriori) sono ridotte male un pò in tutta la superfice con punti in cui la gomma si stacca da sola... poi in una gomma si è creato questo solco che non so se sia pericoloso girarci o meno .... volevo qualche parere
 

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Ciao, in effetti se non hai una guida "sportiva" dalla foto sembrano molto consumate x i km fatti. Il taglio sul tassello dalla foto non mi sembra una cosa pericolosa, cerca di capire se riesci la profondità. In base a quello potrebbe essere più o meno pericoloso.....
 
Dalle foto si capisce veramente poco sull'usura, prova a fare qualche ulteriore foto, semmai di tutta la superficie. o_O
Per il taglietto... no fear :good:
 
Ciao Jumping, io non so quanti chilometri abbia la tua auto, tuttavia ti consiglierei di dare un occhio ai braccetti di sterzo...
Nel senso che io, sul furgone attuale, li ho rifatti tre volte in 200.000 km (a viaggiare sempre stracarichi lavorano molto), essendo un mezzo molto rumoroso non ho mai sentito particolari rumori provenienti dalle sospensioni, me ne sono accorto invece perché le gomme si usuravano eccessivamente e, come dici tu, si staccavano dei pezzetti di gomma.
Le gomme termiche, con le "lamelle", me le stracciava proprio.
Saluti
 
Ciao, in effetti se non hai una guida "sportiva" dalla foto sembrano molto consumate x i km fatti. Il taglio sul tassello dalla foto non mi sembra una cosa pericolosa, cerca di capire se riesci la profondità. In base a quello potrebbe essere più o meno pericoloso.....

non ho una guida "sportiva" altrimenti con il benzina farei meno di una ferrari a litro e già consumicchia parecchio.
L'usura è avvenuta principalmente sui bordi esterni oltre al taglio fotografato la superficie di tutte le gomme (sia davanti e dietro) è piena di zone che si staccano da sole..... Mi era successo solo una volta con gomme troppo tenere e queste credo non siano da meno...
 
Convergenza & companatura tutto a posto????
 
Convergenza & companatura tutto a posto????
Credo di si la macchia dritta Quindi almeno la convergenza Dovrebbe essere a posto per quanto riguarda la campanatura non so come si faccia a verificare se ci sono dei problemi
 
Convergenza e campanatura darebbero origine ad un un differente consumo del battistrada. Dall foto sembra proprio un difetto di mescola (scarsa qualità?). Sembra che abbia perso elasticità e si sia indurita eccessivamente aumentando quindi la possibilità di crepare o subire lacerazioni.
 
Il difetto del consumo esterno è solitamente causato da pressione bassa(qui i sensori non segnano nulla) o da errata convergenza (non tira) o campanatura. Ma quest' ultima come la verifico? Sempre dal gommista?
 
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