1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Gomme termiche o 4 stagioni?

Discussione in 'Kia Proceed (2018-oggi)' iniziata da Sandro88, 15 Ago 2019.

1. Sandro88

Sandro88 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Pro_ceed
    Motorizzazione:
    1.6 T-GDi 204 cv 7DCT
    Anno:
    2019
    Ciao, come ho detto in presentazione, ho acquistato un Proceed 1.6 204cv che arriverà per Settembre / Ottobre, per me è la prima volta che guido auto di questa potenza perchè arrivo da una 500X 1.6 120cv e ho montato trovandomi benissimo le gomme 4 stagioni.
    Vi chiedo innanzitutto se i 18” sono catenabili a libretto? E se consigliate di prendere delle gomme termiche oppure delle 4 stagioni, considerando che essendo di Bologna ho le colline \ montagne a due passi...
    Grazie

2. Andrea8

Andrea8 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Provincia:
    PO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    AWD GT Line 2.0 CRDI 185 Cv Automatica
    Anno:
    2017
    Le termiche te le consiglio se le tue percorrenze ti fanno portare a fine le gomme in tempi ragionevolmente "brevi", diversamente ti ritroverai a gestire due treni che diventeranno entrambi troppo vecchi, mentre se fai pochi chilometri cercherei di trovare un accordo per liberarti delle gomme di primo equipaggiamento e passerei direttamente alle all season.

A JACKSUFF piace questo elemento.
  3. Uccio Niro

Uccio Niro Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    526
    Provincia:
    TS
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV 1.6 GDI STYLE AD TT COLOR EST/INT WHITE SOUL,BLACK 18"
    Anno:
    2017
    Io avevo sulla focus le 4 stagioni, ma non mi davano fiducia.
    Sulla niro ho anche le invernali,mi son fatto Trieste-Udine sulla neve in tutta sicurezza.

4. Mattia Bertero

Mattia Bertero Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    299
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.0 T-GDI 120 cv Energy
    Anno:
    2018
    Se ti sei trovato bene con le 4 stagioni con la precedente macchina anche sulla proceed vanno bene.
    Io sono anni che uso le termiche, abitando in una zona collinare ed andando in montagna anche in inverno dove la neve è una prassi, per me sono quasi un "obbligo".

5. Sandro88

Sandro88 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Pro_ceed
    Motorizzazione:
    1.6 T-GDi 204 cv 7DCT
    Anno:
    2019
    Si con le 4 stagioni mi sono trovato bene, ma sono nuove e ora hanno un gran grip, uguale a una gomma termica sulla neve, mentre quando si consumeranno il tassello si ridurrà e il grip verrà a mancare ( a detta del mio gommista )..... rimang molto indeciso, a settembre farò un giro per vere quanto vengono a costare delle termiche.

6. Daniel Assirelli

Daniel Assirelli Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Provincia:
    BO
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    1.6 T-GDI 204cv 6m deluxe white tetto panoramico
    Anno:
    2019
    io ho usato sempre 4 stagioni pure di marche ignobili....perchè della misura strana che avevo sulla lancer non si riusciva a trovare niente a prezzo "umano".
    Sulla neve sono sempre andato benissimo, in estate benino, nel senso che farle "ululare" in curva era fin troppo facile, ma comunque mi trasmettevano sicurezza lo stesso, ovviamente niente a che vedere con il primo equipaggiamento della proceed ossia le pilot sport 4.

Sul bagnato , così così ma li dipende molto anche dalla vettura e dal suo assetto.
    In definitiva vi sto parlando di all season di marche SCONOSCIUTE, che comunque hanno fatto il loro lavoro per quasi 50000km senza problemi a patto di non avere ambizioni di guida sportiva.

7. Indacoeyes

Indacoeyes Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    AR
    Kia:
    Pro_ceed
    Motorizzazione:
    1.4 turbo benzina
    Anno:
    2019
    Lasciate stare la 4 stagioni non sono né carne né pesce! Treno buono per le estive e treno buono per le invernali ci fai 2/3 stagioni per treno le 4 stagioni dopo un anno e mezzo le butti! Ricordatevi che le gomme sono molto molto importanti su un auto! Se volete risparmiare le comprare online su importexportpneumatici e via!

A Uccio Niro e picurre piace questo messaggio.
  8. fabio89

fabio89 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Pro_ceed
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI GtLine Dct
    Anno:
    2019
    secondo me bisogna valutare molto la strada che uno percorre ed i km totali. la mia ragazza per 20000km annui percorsi in pianura tra città e statali con le 4 stagioni di fascia media si è trovata sempre benissimo, anche con neve e/o temperature sotto zero.
    io quando termino le pilot sport 4 metterò sicuramente le 4 stagioni, però marca premium

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.