• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Gomme: Tracmax PRIVILO TX 3 - 245/45 R19 102Y

Andrea8

Utente ben noto
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
573
Punteggio reazioni
216
Provincia
PO
Kia
Sportage
Anno
2017
Sperando di fare cosa gradita, apro questa discussione sulle gomme in oggetto, che ho montato sulla Sportage da circa 10 gg.

Ho deciso di "buttarmi" su questo (per me) sconosciuto marchio cinese, tale decisione deriva dal fatto che a fine anno cambierò la Sportage, ed i prossimi 9 mesi non saranno certo sufficienti per poter consumare completamente le gomme, non avevo quindi l'intenzione di acquistare un treno di gomme costose per poi "regalarle" con la futura permuta dell'auto...

Detto questo, pagate davvero una cifra modica (55 euro/cad) ho percorso circa 600 Km un po' pochi per trarre delle conclusioni, ma per il momento sono soddisfatto, le trovo silenziose e consentono una guida precisa nelle normali condizioni di marcia su tutti i tipi di percorso, l'unica mancanza mi pare essere circoscritta ad un peggiore appoggio in curva che ho rilevato su percorsi tortuosi con velocità più sostenute.

Ancora non posso pronunciarmi sul bagnato perchè da quando le ho montate non ha mai piovuto.

9hrw1v.jpg


Via aggiornerò quando le avrò testate più a lungo, se qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio vuole partecipare alla discussione sarà cosa gradita.
 
per aprofondimento riporto quanto travato (con pessima traduzione) sul web relativamente a questo marchio e ditta produttrice...

Tracmax è un marchio di pneumatici che appartiene al gruppo cinese Shandong Yongsheng.
Il gruppo di gomma il Co., srl dello Shandong Yongsheng, fondata in 1986, è un nuovo gruppo di impresa principalmente nella produzione i pneumatici del camion e dei pneumatici dell'automobile, integranti lo sviluppo, la produzione e le vendite.
I prodotti principali dell'esportazione sono “Doupro„, pneumatici radiali “di Windcatcher„.
L'azienda possiede la gestione di prima classe ed i talenti tecnici, ha installato i sistemi di servizio perfetti di vendite e di controllo di qualità ed egualmente ha la fabbricazione e le apparecchiature di collaudo avanzate ai livelli nazionali ed internazionali.
La strumentazione chiave è stata inclusa dalla Francia, unito Sates e la Germania. Le gomme radiali di marca di Trustone hanno spettate al livello principale del mondo. I prodotti sono venduti bene nel paese ed all'estero, che sono elogiati come prodotto famoso economico e pratico di marca.
In 2006, il gruppo recentemente ha installato il progetto di una produzione annuale di 1, 200, 000 insiemi dei pneumatici resistenti del camion, 10 milione insiemi dei pneumatici dell'automobile in base ad un'uscita annuale di 1.5 milione insiemi dei pneumatici resistenti del camion. I nostri prodotti sono venduti in America, Europa, Medio Oriente, Asia Sud-Orientale, in Africa ed altri posti, essendo ben ricevuti dai clienti.
Secondo la qualità del prodotto perfetta, abbiamo passato la certificazione del sistema di qualità ISO9001, del ccc nazionale, del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (PUNTINO), di Unione Europea ECE e della Nigeria SONCAP.
Amici di Welcom dai servizi in tutto il mondo
 
Grazie per l'approfondimento, questa mattina ho potuto guidare con fondo bagnato, anche in queste condizioni le prime impressioni mi sembrano buone, ovviamente occorrerà percorrere più km e con piogge più copiose per un giudizio più accurato.
Sono molto curioso di vedere come sarà il degrado generale della gomma e se ci saranno problemi di durata e/o prestazionali.
 
se tu pensi che comprando le tracmax spendi 65cad montate che fanno 260 per un treno completo...
mentre comprando marche più blasonate per un treno spendi minimo 500 euro per cambiarle ogni 2 anni...
queste potrebbero essere un ottimo compromesso, calcolando che parliamo di un SUV e non di una fuori serie
 
Concordo, è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, la spesa è stata davvero irrisoria ed ho pensato che per la cifra in ballo potevo fare un "salto nel buio", con quanto pagato in totale, nel caso in cui la delusione dovesse essere totale, rimane comunque un margine anche per rimediare con eventuale cambio gomme, andando a spulciare il web in lungo ed in largo spesso si trovano delle ottime offerte anche per pneumatici di marchi più blasonati.

Oltre al fatto che, come affermi anche tu, con un SUV non necessiti di prestazioni estreme, ovviamente NON avrei mai fatto un simile azzardo per un cambio gomme per la moto, dove la prestazione di una gomma buona rispetto ad una meno buona è assai più evidente anche senza dover guidare al limite.
 
per la moto so che si prendono in considerazione solo le Diablo ormai :)
 
Su moto Ducati sicuramente le Pirelli Diablo sono molto diffuse, anche se, a puro titolo d'esempio tra una ROSSO II ed una Corsa per citare un esempio ci passa una bella differenza... ;)

Fine OT
 
comunque io penso che metterò le petlas... mi sembrano buone leggendo in giro
 
Sinceramente non conosco neanche Petlas anche se in questo caso il nome lo avevo già sentito.

Segnalo però la presenza di quella che mi sembra essere una offerta decisamente interessante per coloro che montano la mia stessa misura di gomme , ho trovato su eBay le Dunlop 245/45 ZR19 98Y Sp Sport Maxx RPB alla modica cifra di 62 Euro a gomma, le avessi trovate due settimane fa mi sarei fiondato ad acquistarle...
 
Ottima segnalazione, non ho pensato a controllare il DOT, effettivamente questo spiegherebbe tutto.
 
beh vista l'età delle gomme è un furto più che un prezzo basso
 
Sempre a proposito di DOT, questo è quello delle gomme appena montate, non sono bravo a "tradurli" ma quel 0119 sta per Gennaio 2019 ?

mboius.jpg
 
sta per 1 settimana del 2019
 
Indietro
Alto Basso