• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage GOODRIDE SA57 245/45 R19 Estive

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao,
qualcuno ha per caso provato queste gomme sulla propria sportage 3 o 4 serie che sia?

ho letto su fb di un ragazzo che le ha montate dopo aver sentito ottime impressioni da parte di amici con audi r6 e r4 ...a me sembra strano che gente con quelle auto e potenza rischi mettendo ruote economiche... però è anche vero che in vita mia ho visto cayenne ed hummer a gpl....

inoltre mi pare di aver capito che la goodride, oltre che prodotta dal più grande produttore cinese - nella top10 dei produttori moniali, è di serie su alcuni marchi tipo ford.

spero di ricevere info utili....


PS: evitiamo risposte deontologiche sui marchi economici o cinesi o "non lesinate sulle gomme" perchè sono sterili a mio parere in questo topic
 
Ciao, non ti so dire per la misura e modello che cerchi tu, ma dei miei colleghi comprano goodride abitualmente e devo dire che si ritengono molto soddisfatti....tant'è che ne hanno anche un treno invernale.
 
Ciao,
non è questione di deontologia, ma di stile di guida e di somma di cause esterne (pioggia, sporco sull'asfalto, olio, brecciolino. ecc). Ti andrà sempre tutto bene, finchè non capita la volta in cui i 2 metri in meno di spazio di frenata a favore di una marca di gomma più blasonata possono fare la differenza tra un tamponamento e la macchina salva.

Dalla mia esperienza, le gomme troppo economiche vanno bene finchè hanno su pochi chilometri, poi tendono a indurirsi e a degradare in fretta, con pari decadimento di prestazioni.

Ciao.
 
alla fine ho preso le hankook originali da gommeplanet.it ad otti mo prezzo e sinceramente come gomme ne sono più che soddisfatto dal primo treno trovato sotto la sporty comprata nuova
 
ho visto che già hai preso le gomme, comunque io da almeno 10 anni uso goodride , prima le sv308 poi sa37 (che mi hanno un pò deluso) e infine prima di vendere l'auto avevo messo le sa57 e devo dire che queste ultime erano davvero eccezionali, specie sul bagnato. preciso che non erano montate sotto un utilitario ma avevo un bmw 530d (pure rimappato)
 
grazie di aver condiviso la tua esperienza. molto utile per il prossimo cambio gomme
 
se devo dirla tutta... abituato alle goodride..... cambierei subito le nexen che mi sono trovato sotto la Soul che sul bagnato mi fanno un pò paura
 
se devo dirla tutta... abituato alle goodride..... cambierei subito le nexen che mi sono trovato sotto la Soul che sul bagnato mi fanno un pò paura
Io devo dire che le estive nexen di primo equipaggiamento su soul le ho trovate niente male, è vero che non mi è mai capitato di doverla portare sotto diluvi apocalittici come ho fatto con le 4seasons però le trovo soddisfacenti
 
Sull'asciutto vanno bene.. Col la pioggia però lasciano un po' a desiderare le nexen... Calcola che qui dove sto io, un giorno piove e l'altro... Pure
 
le nexen hanno spalla mobida, per cui tendono ad allargare le curve veloci....sul bagnato ancor più
 
Mi segno questo modello cosi appena dovrò sostituire le mie che hanno 31000 km le chiederò al mio gommista di fiducia a proposito quanti km ci fate ci si dovrebbe fare al massimo con le gomme?
 
con le originali ho fatto 45mila km in 2 anni
 
Ok quindi l’anno prossimo le cambierò e tra due anni tagliando dei 60000 grazie
 
Indietro
Alto Basso