• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Google e android - il rivale di carplay pronto per l'annuncio

ThEViRuZ

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2014
Da una parte CarPlay, il nuovo sistema infotainment di Apple che permetterà di gestire a bordo le funzioni dell'iPhone attraverso comandi vocali e schermo touch. Dall'altra Google con la Open Automotive Alliance, una "santa alleanza" con diverse Case (tra cui Audi, GM, Honda e Hyundai) per integrare e diffondere Android sulle automobili. Infine Microsoft, al lavoro su Windows in the Car. La battaglia per l'automobile tra i colossi dell'high tech è in pieno corso, e ora Mountain View si prepara a uscire allo scoperto.

L'indiscrezione. Dopo l'annuncio iniziale, a gennaio, Google era rimasta sottotraccia, senza rivelare altri dettagli sulla nuova piattaforma. Ma ora pare proprio che sia arrivato il momento di alzare il sipario sulla creatura che dovrà far salire a bordo delle auto gli smartphone Android. Le indiscrezioni sono di Automotive News, secondo cui il nuovo sistema, denominato internamente Google Auto Link, potrebbe essere presentato ufficialmente alla prossima Google I/O, nota conferenza tecnologica che si terrà a San Francisco tra il 25 e il 26 giugno. A quanto pare, Auto Link non risiederà sul sistema infotainment, ma permetterà al conducente di visualizzare e utilizzare le funzioni dello smarpthone attraverso lo schermo dell'automobile e i comandi al volante.

Si entra nel vivo. La sfida tra i colossi dell'high tech è quindi lanciata, anche se la Mela può contare su qualche mese di anticipo: CarPlay è stato presentato sulla Ferrari FF e presto salirà a bordo di Mercedes-Benz e Volvo, ma l'integrazione è prevista anche da BMW, Ford, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Kia, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota. La "battaglia" sarà senza esclusione di colpi: le stesse GM e Honda, che lavorano con Google sul fronte Android, adotteranno anche CarPlay, mentre Mountain View può vantare il supporto tecnologico di NVIDIA, uno dei più grandi e avanzati produttori hardware del mondo. D.C.


Fonte Quattroruote
http://www.quattroruote.it/news/nuo..._rivale_di_carplay_pronto_per_l_annuncio.html
 
sono tutti in ritardo, c'è gente che montava carpc in auto 10 anni fa. 6 anni fa ne avevo costruito uno da solo ;) Link
 
Indietro
Alto Basso