• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Gpl anche sul 1.0 - 120 cv

Ruvido

Utente attivo
Registrato
20 Luglio 2019
Messaggi
374
Punteggio reazioni
486
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
A quanto pare anche il 1.0 - 120 cv può essere trasformato a Gpl. Avevo sempre letto che i piccoli 3 cilindri turbo non erano adatti al Gpl, ma a quanto pare non è così. Mi chiedo soltanto perché non l'abbiano fatto subito dato che quasi tutti si lamentano delle prestazioni del 1.4.

 
Bah sinceramente mi sembra stupido montare un impianto GPL su un turbo benzina che consuma di più. Se compro una motorizzazione GPL è perchè voglio spendere poco in carburante e quindi mi interessa anche che consumi meno. Ovviamente a costo di prestazioni e una guida meno sportiva rispetto ad altri motori.
 
Non mi pare che ci siano grandi differenze di consumi tra il 1.4 e il 1.0, anzi...
P. S. Anche tu hai un Maggiolino? :)
 
Dell'aspirato molti si lamentano delle prestazioni fiacche,l'idea non è malvagia .
Sulla Giulietta montavano il 1.4 turbo GPL e ne parlavano benissimo
PS anche se per me il 1.0 sulla xceed è sottodimensionato
 
Ultima modifica:
Renault/Dacia hanno gasato il 1.0 Nissan 3 cilindri e pare vada benissimo, persino sulla Duster!
... benissimo, non velocemente ... 😊
 
Renault/Dacia hanno gasato il 1.0 Nissan 3 cilindri e pare vada benissimo, persino sulla Duster!
... benissimo, non velocemente ... 😊
Visti i problemi letti sul GPL il benissimo già è un successone 🤣
PS il Nissan però bè iniezione indiretta non so se cambia la situazione
 
Bisogna vedere se il 1.0 turbo GPL della Xceed abbia subito delle modifiche per la trasformazione o se sia proprio uguale identico al 1.0 T-GDI venduto fin ora. Per la durata delle componenti del motore se lo si vuole convertire aftermarket in altre auto.
Cmq se riesce a fare meglio dei 17,5 km/l che riesco a fare tranquillamente con il mio 1.0, il 1.0 GPL turbo troverebbe un senso per il mio personale giudizio.
 
A mio modesto avviso, un motore a gpl non farà mai e poi mai i 17 km/lt; quello che fa la differenza è il prezzo del gas; in buona sostanza un confronto corretto va fatto calcolando i relativi costi al km
 
Ho letto che sul restyling della rio che arriverà in autunno usciranno nuovi motori 1.0 120 e li faranno sia GPL che mild Hybrid
 
Avendo la rio a gpl, come consumi sono oro ma come prestazioni beh...
Vedendo che c'è tanto posto sotto cofano un bel1.4 turbo GPL senza esagerare con i cavalli, da una buona spinta e sicuramente consuma poco perchè l'auto in se è leggera.
Voi cosa ne pensate, sarebbe folle come idea?
 
Parlo del 4 cilindri, per un brevissimo periodo lo avevano messo sulla Rio gt line, adesso non so che fine abbia fatto.
Ahimè il 3 cilindri non riesco proprio a farmelo piacere
I moderni 3 cilindri (turbo) vanno benissimo e durano come i motori con 4; sono brillanti, alcuni hanno pure un bel suono, non vibrano ... ma in realtà nell'uso, e non sulla carta, non consumano affatto così poco come promesso.
 
I moderni 3 cilindri (turbo) vanno benissimo e durano come i motori con 4; sono brillanti, alcuni hanno pure un bel suono, non vibrano ... ma in realtà nell'uso, e non sulla carta, non consumano affatto così poco come promesso.
E' uno dei motivi per cui preferisco restare sui 4 cilindri, se uno ha parecchia strada da fare soprattutto extra urbano diventa quasi sconveniente.
Poi il resto non lo metto in dubbio, affidabilità, bilanciamento ecc..
Grazie delle risposte ragazzi è sempre bello avere feedback con le varie esperienze di tutti
Non vorrei andare fuori contesto pero.
 
Indietro
Alto Basso