• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

gpl e aumento di giri kia rio

vani

Neoiscritto
Registrato
27 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti...volevo sapere se fosse normale che la macchina solo quando è a gpl nei primi secondi di sosta,ad esempio ad uno stop, aumenta di giri....va da 0.5 a 1000 e vicevera; lo fa per qualche secondo poi si ferma....è un difetto o è normale?
Grazie mille
 
Sposto nella sezione rio!! Qui, sei nella sezione di presentazioni!
Benvenuto tra noi! ;)
 
Non è normale, ma è più facile trovarsi con un minimo irregolare sulle auto a gas. Se sei in garanzia un giro in concessionaria lo farei, non ti costa nulla

Lo fa sempre o solo ogni tanto?
 
Anche la mia lo fa qualche volta. Bo. Andrò a farla controllare. Vediamo che dicono.
 
guarda, la mia rio ha avuto dei problemi con il gpl a causa di uno " sfasamento" della centralina gpl. me l'hanno ripristinata ed ora è tornata ad andare bene. ( 35.000 km e 18 mesi di auto )
 
Ok . La mia ha solo 3000 km. Spero di andare presto a farla vedere.
 
La mia ha solo 1000 km e fa la stessa cosa, non so se sia un problema o sia normale....
 
Stamattina la mia Rio perde i giri di botto anche aprendo le porte ed ho notato che qnd accade questa cosa cioè la perdita di giri improvvisa il rumorino si accentua di molto. Secondo voi può essere tutto legato all' alternatore? Mi spiego meglio a caldo il rumorino e continuo ma lo fa poco appena accendo i fari o chiudo i vetri oppure apro le portiere la macchina perde di botto i giri (si avvicina allo spegnimento) e il rumore sale vistosamente. Chiedo aiuto e conforto domani mi fiondo in Kia.
 
Salve sono stato in Kia ieri perchè erano in ferie ed hanno riaperto solo il 22. Per quanto riguarda la perdita di giri motore il capofficina mi ha detto che molte RIO a GPL stanno avendo questo problema hanno segnalato il tutto alla BRC fornitrice dell'impianto e aspettano un aggiornamento software da installare sulle auto con questo problema. Il cigolio mi è stato risolto stringendo due dadi che sostengono il motore e stringendo una puleggia della cinghia servizi. Per adesso non lo sento più aspetto sperando non mi si ripresenti.
 
Buongiorno,
La mia ha solamente 500km e 5gg ed ho notato questo problema del minimo instabile, come gli altri oscilla tra 500 e 1000 giri/min.! Teniamoci aggiornati!
 
Non ho ancora novità sul minimo instabile ma ho notato un'altra cosa strana sui giri del motore, essendo romano mi capita spesso di effettuare tratti di strada nel traffico, quando sono su un tratto in discesa magari non inserisco la marcia per fare pochi metri ma rilascio solo il freno quindi con cambio a folle e noto un aumento dei giri motore costante con l'aumento della velocità o_O... +velocità=+giri, -velocità=-giri!
Non mi era mai capitato... cercherò di verificare meglio ma comunque posso dirvi che in folle a 20km/h circa l'auto si attesta sui 1400giri/min! il cambio mi sembra perfetto ed anche la frizione... potrebbe essere una cosa normale di questi motori?
 
Indietro
Alto Basso