• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Benzina Diesel Gpl - Dubbio acquisto STONIC

Se fai per il 70% urbano, la soluzione è un ibrido o una vettura elettrica. Quanti km fai all'anno?
Dove vivi ci sono agevolazioni per l'ibrido o per vetture a gas?
Fai due conti ben fatto e dimentica la coppia del diesel... tanto giri in città per due terzi del tempo (limite 50kmh e sicuramente non viaggerai a pieno carico con pendenze del 15-18%)
Come dicevo, ho pensato sinceramente all’ibrido ma per il momento i costi sono un po’ altini, e non ci sono tantissime auto con questa alimentazione sul mercato.
Per quanto riguarda la scelta tra benzina o Diesel ancora non riesco a decidermi, alla fine pagherei il benzina poco più di mille euro in meno nei confronti del diesel, secondo voi quali sono gli altri vantaggi del benzina in confronto dei diesel per chi non fa più di 15000 km/anno?
 
Ultima modifica:
Manutenzione...e in futuro se ti fai il 1.4 la possibilità di mettere il gpl
 
Ma in futuro potrà essere installato anche sul 1.0 l’impianto Gpl?
 
Si ora lo fanno con allestimento Energy, ma sicuramente ci saranno dei tempo di attesa molto lunghi...
Tu come ti trovi con il 1.4? lentino?
 
Con meno di 15.000 km. all'anno il diesel io lo lascerei stare, troppe controindicazioni.
Mi sembra di capire che il grosso dei chilometri saranno cittadini, se si tratta anche di brevi tratte ti ritroveresti con il filtro anti particolato intasato o comunque con l'auto costantemente con la pulizia dello stesso in corso, cosa che comporterebbe un inalzamento dei consumi non indifferente. Questo fatto ti portebbe ad avere il lubrificante inquinato dal gasolio iniettato in eccesso nelle camere di combustione, cosa che ti metterebbe nelle condizioni di anticipare la manutenzione ordinaria del veicolo con conseguente aumento delle spese fisse di mantenimento.
Il 1.6 CRDi in città non è che sia così parco, personalmente percorro circa 15Km/l (urbano), vedendo quanto dichiarano gli amici che possiedono il benzina, stanno più o meno lì anche loro. Il diesel, oggi ancora più che in passato, va bene per chi percorre molta autostrada ed extraurbano a velocità costante, gradisce poco il cittadino ed i brevi spostamenti.
 
Guarda avevo una 500 nuova...Non amo correre, mi serviva un auto comoda e carina ...e mi ci trovo molto bene:)..se potevo scegliere avrei preso gpl con tutti gli accessori, per me è un auto ben riuscita rapporto prezzo qualità..
 
anch'io mi trovo bene... prestazioni abbastanza soddisfacenti anche se in questo ponte ho potuto constatare che ad alte velocità (sopra i 130) consuma molto... anche in sesta.
Ieri ho fatto una media di 11,2 - 12 km/l a 145/150 km/h sulla MI-BO che non ha grosse pendenze.
 
Grazie davvero per tutte le informazioni, ma a questo punto consuma di meno il 1.0 a benzina? O consumano uguali? (Intendo 1.4)
 
@Squalo87 secondo me dovresti considerare una motorizzazione gpl, io l'ho avuta per 6 anni e mi sono trovato bene. Almeno a Roma e nelle grandi città i distributori gpl li trovi
 
Si ora lo fanno con allestimento Energy, ma sicuramente ci saranno dei tempo di attesa molto lunghi...
Tu come ti trovi con il 1.4? lentino?

Io ho preso la mia Stonic 10 giorni fa e il mio rivenditore mi diceva che per il GPL i tempi di consegna erano per Natale
 
per il GPL i tempi di consegna erano per Natale
:eek:... E' possibile che stiano mettendo in phase-out il propulsore 1.4 MPI abbinato all'impianto GPL... i tempi di attesa lunghissimi servirebbero a far desistere i Clienti.
 
Ma quando costa invece fare impianto Gpl alla Kia? Per avere la garanzia..
 
Non lo fa kia. . lo fa brc e non in garanzia
 
Indietro
Alto Basso