• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi Stonic 1.0 2023

Romeofischioinmoto

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
Stonic
Anno
2023
Ho acquistato una Kia Stonic 1.0 GPL a febbraio 2023. Dopo 1000 km circa si sentiva a volte puzza di GPL sia dalle bocchette di aerazione che al di fuori del mezzo. Ho portato, su consiglio della concessionaria, l'auto in officina BRC. Non ha rilevato niente di anomalo. Dopo altri 1000 km la perdita era aumentata e sono tornato in officina BRC. Nessuna anomalia ..per loro...ma il problema nin era risolto. Porto la Stonic in concessionaria e chiaramente hanno individuato la perdita e risolto il problema. Domani andrò in concessionaria perché un LED del pulsante BRC passando da benzina a GPL fa' 3 bip e lampeggia. Cosa sarà...forse il liquido VALVE CAR...che nessuno mi ha detto di aggiungere e non so neanche dove...

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per quello che stai passando, purtroppo questa alimentazione sta ancora portando guai. Non capisco una cosa , se sanno che questo GPL non va perché produrle ?

Ma perche' continuano a fare queste trasformazioni a gpl costringendo chi acquista a perdere tempo,ma non si vergognano.Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto nel Kia Club.

Purtroppo, sembra che molti clienti stiano avendo problemi con gli impianti a GPL della BRC installati sulle vetture Kia.

In merito alla questione Valve Care, prova ad usare la funzione "cerca" e/o a dare un'occhiata alla sezione relativa alla tua vettura:

:ciao:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per quello che stai passando, purtroppo questa alimentazione sta ancora portando guai. Non capisco una cosa , se sanno che questo GPL non va perché produrle ?
Grazie per il benvenuto, ho chiamato la concessionaria spiegando il problema, dopo aver visionato il manuale della BRC, è mi hanno confermato che manca l'additivo Valve Care. Ho replicato dicendogli come mai non sono stato informato al momento dell'acquisto...ma comunque ho messo il liquido e al momento il LED non lampeggia. Non è, a mio avviso, la maniera giusta di vendere le auto. Oltre all'impianto con mille problemi...a quanto pare.

• Mi piace
Reazioni: Pio
Grazie per il benvenuto, ho chiamato la concessionaria spiegando il problema, dopo aver visionato il manuale della BRC, è mi hanno confermato che manca l'additivo Valve Care. Ho replicato dicendogli come mai non sono stato informato al momento dell'acquisto...ma comunque ho messo il liquido e al momento il LED non lampeggia. Non è, a mio avviso, la maniera giusta di vendere le auto. Oltre all'impianto con mille problemi...a quanto pare.
Ma infatti nemmeno ti spiegano al momento dell'acquisto, andiamo bene !!!!!!

Indietro
Alto Basso