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GPL GPL - Problemi con le spie

giusi

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Kia X CEED GPL /Benzina
DAl giorno dopo ho avuto problemi con gpl dopo il primo rifornimento.
Cosa fare? si accendono le spie e suonano ripetutamente , anche con il pieno e poi si spengono tutte insieme.
 
Vai in officina in concessionaria a farla vedere.
guarda qui anche
 
Che casino una situazione parossistica ,l'ho scritto e riscritto ma perche continuano a vendere queste auto che hanno problemi per il fatto che sono stati montati impianti gpl che non vanno tra picanto ,stonic, ceed,xceed,e sportage e una vera carneficina.
 
E vero molti di noi con questa motorizzazione hanno avuto problemi !!! 🥵
 
Il problema più grosso è che bevono un sacco di benzina anche quando si va a gas... mi chiedo a cosa serva il gpl su queste motorizzazioni, se consumano tutta questa benzina.
 
Sulle macchina gpl di ultima generazione riscontrerai sempre un minimo di consumo di benzina, lo fanno per garantire delle prestazioni decenti e per lubrificare il motore dato che il gpl è troppo secco.
 
Sulle macchina gpl di ultima generazione riscontrerai sempre un minimo di consumo di benzina, lo fanno per garantire delle prestazioni decenti e per lubrificare il motore dato che il gpl è troppo secco.
Alla faccia del "minimo" consumo di benzina. A seconda dello stile di guida si può arrivare anche ad 1/4 di serbatoio di benzina per 1 pieno di gas... e se il motivo è la lubrificazione, a cosa serviva allora aggiungere il valve care ?
La realtà, e che questi motori sono stati trasformati a gpl senza essere adatti, e ce l'hanno rifilato.
 
Se il consumo di benzina è eccessivo immagino che l'assistenza Kia/BRC possa intervenire per settare meglio l'impianto.
 
Alla faccia del "minimo" consumo di benzina. A seconda dello stile di guida si può arrivare anche ad 1/4 di serbatoio di benzina per 1 pieno di gas... e se il motivo è la lubrificazione, a cosa serviva allora aggiungere il valve care ?
La realtà, e che questi motori sono stati trasformati a gpl senza essere adatti, e ce l'hanno rifilato.
Purtroppo è proprio così. Quei motori nascono a benzina e vengono gasati in Italia da BRC.
Di fatto anche la garanzia è di KIA ma in realtà te la fanno portare a un centro BRC se l'officina KIA non è autorizzata.
Comunque ti posso dire con certezza che prima della centralina montano una ulteriore centralina per il GPL che gestisce tutta la baracca facendo credere alla CU originale di camminare a benzina ed ecco spiegato il fatto che nonostante hai il serbatoio pieno di benzina la macchina arriva a segnare ---km di autonomia.
La mia ex Stonic, a causa di tutti gli esaurimenti nervosi, l'ho ceduta proprio per tutte le anomalie che avevo col sistema GPL praticamente era perennemente in officina.
 
In linea di massima, è normale che ci sia una seconda centralina che poi si interfaccia in "emulazione" su quella principale. Per il kilometraggio residuo che non è mai stato affidabile su nessuna, semplicemente ci si regola con il conta chilometri parziale, avendo cura di azzerarlo ad ogni pieno di gpl.
Non è questo il problema.
Quello di cui mi lamento è l' abnorme consumo di benzina, nonostante si vada a gpl, che c'è su questi motori kia.
Sui precedenti (NON Kia) che avevo, 20 euro di benzina mi duravano mesi, perchè serviva solo all'avvio.
Su questa M...A di motore, con 20 euro di benzina non arrivo mi bastano una settimana, nonostante il gpl.
 
In linea di massima, è normale che ci sia una seconda centralina che poi si interfaccia in "emulazione" su quella principale. Per il kilometraggio residuo che non è mai stato affidabile su nessuna, semplicemente ci si regola con il conta chilometri parziale, avendo cura di azzerarlo ad ogni pieno di gpl.
Non è questo il problema.
Quello di cui mi lamento è l' abnorme consumo di benzina, nonostante si vada a gpl, che c'è su questi motori kia.
Sui precedenti (NON Kia) che avevo, 20 euro di benzina mi duravano mesi, perchè serviva solo all'avvio.
Su questa M...A di motore, con 20 euro di benzina non arrivo mi bastano una settimana, nonostante il gpl.
Mi dispiace dirlo ma purtroppo non ti resta che aspettare un possibile futuro aggiornamento :(
L'alternativa sarebbe quella di portarla in un centro BRC e chiedere di diminuire i valori che regolano la quantità di benzina da iniettare ma dubito fortemente che te lo facciano senza batter ciglio o senza invalidare la garanzia su tutto l'impianto gas.
Sei riuscito a capire quanto consumi di benzina e gas per km?
 
Non capisco perché continuano a vendere queste motorizzazioni che danno ancora problemi oltre da come spiegate anche un consumo eccessivo di benzina , tanto vale prenderla a benzina , a questo punto.
 
dopo aver provato la Xceed GPL sono andato in vari concessionari chiedendo se fossero disponibili, da altri utenti, dati relativi ai consumi GPL/ benzina ma nessuno ha saputo rispondermi. A quel punto ho cambiato idea convertendomi sulla PHEV.
Per inciso la versione GPL non è più ordinabile salvo le rimanenze.
 
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