• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Graffio autoradio

Nabby

Neoiscritto
Registrato
21 Aprile 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Picanto
Anno
2021
Ciao a tutti, chiedo per sapere se è possibile rimuovere questo lieve graffio con un prodotto senza fare danni. È situato nella cornice alta della radio della picanto 2021 urban, il materiale è plastica ma purtroppo non so altri dettagli
48E654BC-1BA5-4FB2-87DD-A532281B42CF.jpeg
 
Ultima modifica:
prova delicatamente con un po' di pasta abrasiva o di dentifricio sbiancante, purtroppo non credo che andrà via del tutto perché la parte alta sembra abbastanza profonda
 
Ok grazie. Chiedo scusa ma va bene questo prodotto anche se indicato per carrozzerie?
EE46B779-C30E-446D-A08F-C7B22A17DEED.jpeg
 
Dentifricio sbiancante va bene altrimenti carta vetrata 800 inumidita poi carta vetrata 1500 con mano molto leggera. Poi tolta la polvere pasta lucidante.
 
Io eviterei gli abrasivi in pasta..alla fine ti imbrattano tutto e si nota più la pasta infilata nelle giunture che altro.Una volta esistevano delle gommine a forma di cubo per pulire leggermente i graffi sulla plastica e fare leggermente da riempitivo dei graffietti,ma quando pulisci tende a venire via nuovamente.
 
Dalla foto mi pare un graffio abbastanza inciso...secondo me ci fai poco...
I prodotti per graffi sulla carrozzeria a volte fanno "miracoli" e spesso sono abbastanza risolutivi, ma per graffi sulle plastiche interne non so quanto possano essere utili...
 
Ma dite che è eccessivo sentire un carrozziere per una robina del genere? Non ho la certezza di essere stato io a farlo perché me ne sono accorto per puro caso dopo aver preso l’auto..può essere uscito così di fabbrica o dopo la pulizia del concessionario, lo so che è una sciocchezza e non si vede ma giuro che mi scoccia un po’. Ho paura di fare peggio usando prodotti con i quali poi non ho nessuna esperienza
 
Si, io sentirei il parere di un carrozziere, specialmente se magari non hai molta manualità con il " fai da te"...
 
Eviterei prodotti tipo creme.
Un rimedio è usare una carta vetrata come ti hanno già indicato, ma devi essere pratico e passarla su tutto il pezzo se no noteresti la differenza. In alternativa potresti usare quelle pellicole adesive tipo effetto carbonio che vanno tanto di moda da anni. Ma anche in questo caso per mascherare tutta la cornice.
Purtroppo sono cose che vanno contestate all'atto del ritiro della macchina. Te lo dico per esperienza visto che a me non hanno passato in garanzia un graffio sul volante di pelle che non ho certo fatto io ma me ne ero accorto dopo un paio di giorni da ritiro della macchina.
 
Io la lascerei così,passa un po di lucidante per cruscotto almeno per nasconderlo un pò, con queste plastiche purtroppo non puoi fare molto in caso di graffi .
 
Indietro
Alto Basso