• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Grandinata sulla mia nuova Zurich

Penlaury

Neoiscritto
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
7
Provincia
VE
Kia
Stonic
Anno
2018
Ebbene si , martedi 12 giugno la mia povera stonic è rimasta per 20 minuti sotto una grandinata ! Non erano enormi i gbiaccetti ma l'intensità era forte abbastanza da fare una ammaccatura sul cofano e 3 sul tetto. Avendo fatto finanziamento santander con assicuraz zurich che copre da danni naturali ho contattato l'agenzia e giovedi ho il perito che mi valuta il danno...ma siccome non so se val la pena riverniciare tutto , visto ke il danno è lieve sono molto dubbiosa se continuare con la pratica...consigli?
 
se il danno è lieve, non si è scoperto il metallo e non ti secca vedere l'auto così, poi soprassedere, se invece vuoi l'auto perfetta, puoi procedere con l'assicurazione... inoltre, se la porti in una carrozzeria indicata dall'assicurazione stessa, te la sistemano senza anticipare un euro... io, personalmente, la riparerei se non devo spendere nulla...
 
:quoto:
Visto che l'assicurazione è inclusa nel finanziamento sfruttala, se non hai franchigie falla sistemare.
A me è toccata la grandinata di fine aprile a Milano, fortunatamente non ha lasciato segni.
 
credo che per i fenomeni naturali ci sia sempre la franchigia...fai valutare il danno...accertati di quanto sia la franchigia...e decidi se procedere con i bollinatori o meno...

cordialità
 
io invece ho un segno da "cretino che in manovra non ha saputo prendere le misure"... e quello devo pagarmelo io... :eek:
 
Levabolli tutta la vita ho visto problemi sia di grandinata che di urti che mai avrei immaginato si potessero risolvere senza verniciare.
 
Il carrozziere mi ha sconsigliato i levabolli: vuole verniciarmi l'auto...
 
Mah... per tre bolli vuole verniciare l'auto? Così facendo deve verniciare tutta la parte interessata.
Fuggi immediatamente e se puoi rivolgiti ad altri.
 
Grazie mille dei consigli!
 
Ebbene si , martedi 12 giugno la mia povera stonic è rimasta per 20 minuti sotto una grandinata ! Non erano enormi i gbiaccetti ma l'intensità era forte abbastanza da fare una ammaccatura sul cofano e 3 sul tetto. Avendo fatto finanziamento santander con assicuraz zurich che copre da danni naturali ho contattato l'agenzia e giovedi ho il perito che mi valuta il danno...ma siccome non so se val la pena riverniciare tutto , visto ke il danno è lieve sono molto dubbiosa se continuare con la pratica...consigli?
ciao..ho anche io le stesse condizioni tue con la zurich, e mi sembra che non abbiamo nessuna franchigia,se non sbaglio..ad ogni modo,come la penso io la farei sistemare con ,se mi garantiscono il lavoro perfetto, con i levabolli oppure verniciandola..odio aver la macchina ammaccata !!!
 
Il carrozziere mi ha sconsigliato i levabolli: vuole verniciarmi l'auto...
Cambia CARROZZIERE questo e' uno scarparo.
Cambia CARROZZIERE questo e' uno scarparo.
Se abitavi a Roma ti portavo da una persona che ho conosciuto,definirlo un mago e riduttivo,la prima volta che sono andato a casa sua sono rimasto basito c'erano parcheggiate 3 porsche,2 lambo e 1 ferrari con delle botte che secondo me profano non si potevano riparare se non riverniciandole,con la mia ka mi sentivo un zimmaro 15 bolli levati in meno di un ora spesa 150€.Se non avessi fatto le foto non avrei saputo dire dove stavano.
 
Mi hanno sistemato l'auto a costo zero ... il carrozziere e l'assicurazione si sono arrangiati tra loro. Io nessun soldo e ho la macchina verniciata come nuova! Sono contenta...anche perché queste assicurazioni che spesso ci obbligano a fare, perché collegate al finanziamento almeno le sfruttiamo!! Visto ke si pagano non poco !
 
:applausi::applausi:complimenti @Penlaury, sono contento per te per l'ottima soluzione del danno... ora puoi goderti l'auto come si deve... :beer:
 
Indietro
Alto Basso