• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Grandinata - yep!!!

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Eccoci qua: in 18 anni di patente non mi era mai successa una cosa del genere. Come potrete vedere dalla foto del tetto del vicino, devo anche ritenermi fortunato: fintanto che non sono sceso, temevo che mi fossero scoppiati i vetri (ad alcuni è successo). In foto non si riescono a vedere tutte le ammaccature, vuoi perché piccole, vuoi per il colore della carrozzeria e per la luce.
Oggi sentirò il carrozziere indicatomi dall'assicurazione, anche se ho una franchigia di 150 euro o scoperto del 10%. Vedremo dove andrò a "finire".
 

Allegati

  • IMG_20200803_171632.jpg
    IMG_20200803_171632.jpg
    124,6 KB · Visite: 275
  • IMG_20200803_181829.jpg
    IMG_20200803_181829.jpg
    87,2 KB · Visite: 273
  • IMG_20200803_181837.jpg
    IMG_20200803_181837.jpg
    96,1 KB · Visite: 249
  • IMG_20200803_181848.jpg
    IMG_20200803_181848.jpg
    83 KB · Visite: 236
  • IMG_20200803_181855.jpg
    IMG_20200803_181855.jpg
    70,7 KB · Visite: 255
  • IMG_20200803_181908.jpg
    IMG_20200803_181908.jpg
    96,7 KB · Visite: 242
  • IMG_20200803_181934.jpg
    IMG_20200803_181934.jpg
    97,1 KB · Visite: 234
  • IMG_20200803_181958.jpg
    IMG_20200803_181958.jpg
    148,2 KB · Visite: 227
  • IMG_20200803_182008.jpg
    IMG_20200803_182008.jpg
    114,8 KB · Visite: 255
  • IMG_20200803_182039.jpg
    IMG_20200803_182039.jpg
    121,6 KB · Visite: 251
  • DSC_2077.JPG
    DSC_2077.JPG
    215,6 KB · Visite: 239
Mi spiace veramente quando succedono questi eventi e i danni che provocano sono terrorizzato perche in poco tempo ti distruggono tutto.
 
Azz mi dispiace io l'anno scorso con la mia rio 6000€ di danni per fortuna che avevo l'assicurazione.comunque ti consiglio maestri della grandine hanno molte assicurazioni convenzionate e con loro ogni franchigia è abbattuta a zero e soprattutto è il loro mestiere p.s c'è anche Zurich e Unipol che non sono venute nello screen
Screenshot_20200804_085652.jpg
 
Ti ringrazio per l'indicazione, ne terrò conto, facendo i dovuti scongiuri, qualora dovesse capitare nuovamente. Il carrozziere dove mi ha indirizzato l'assicuratore è qui a Ravenna ed è rinomato, lavora bene, ho visto lavori fatti ad altri colleghi anche a seguito di sinistri gravi, perciò vado molto tranquillo.
Considerando che è la prima volta che succede in tanti anni, mi scoccia un po' pagare una parte, ma ci sta. Sicuramente, fossero eventi che accadono spesso, cercherei un'assicurazione senza scoperto / franchigia, almeno su questa garanzia.

Mi spiace veramente quando succedono questi eventi e i danni che provocano sono terrorizzato perche in poco tempo ti distruggono tutto.

A me fa pensare anche ai problemi a livello agricolo, già che quest'anno non è che sia andata benissimo... Non voglio pensarci.
 
Certo se sai che lavora bene sei apposto! Ti aggiungo solo che loro hanno solo la sede a Torino e mandano i tecnici loro in tutta Italia e usano le carrozzerie solo come spazio di lavoro che hanno in convenzione. Tant'è che invece nella grandinata del 2017(si ho preso anche quella😂) mi trovavo a cervia per lavoro e loro vennero a metterla apposto in una carrozzeria del posto
Post automatically merged:

Se può consolarti non mi sembrano danni gravi sicuramente è risolvibile a freddo solo con tirabolli quindi senza dover riverniciare. L'anno scorso qui a Bologna i bolli furono il problema minore...
Screenshot_20200804_092621.jpg
Screenshot_20200804_092541_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20200804_092531_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20200804_092519_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20200804_092510_com.whatsapp.jpg
 
Ultima modifica:
Se abitavi a Roma ti portavo da un fenomeno gli ho visto fare lavori incredibili.
 
Certo se sai che lavora bene sei apposto! Ti aggiungo solo che loro hanno solo la sede a Torino e mandano i tecnici loro in tutta Italia e usano le carrozzerie solo come spazio di lavoro che hanno in convenzione. Tant'è che invece nella grandinata del 2017(si ho preso anche quella😂) mi trovavo a cervia per lavoro e loro vennero a metterla apposto in una carrozzeria del posto
Post automatically merged:

Se può consolarti non mi sembrano danni gravi sicuramente è risolvibile a freddo solo con tirabolli quindi senza dover riverniciare. L'anno scorso qui a Bologna i bolli furono il problema minore...Vedi l'allegato 25220Vedi l'allegato 25221Vedi l'allegato 25222Vedi l'allegato 25223Vedi l'allegato 25224
I chicchi avevano la dimensione come quelli della foto e, alcune auto, hanno avuto il problema dei vetri, anche qui a poche decine di metri da me. Forse, il fatto che fosse all'interno del cortile, davanti all'edificio dei garage, ha aiutato ad attutire i colpi, chissà...

Ho appena scoperto che non dovrò pagare nessuno scoperto / franchigia perché la carrozzeria indicata è convenzionata con la mia assicurazione (e tiro un sospiro di sollievo).

Se abitavi a Roma ti portavo da un fenomeno gli ho visto fare lavori incredibili.

Anni fa lavoravo praticamente fisso a Roma (avevo un sacco di clienti per la società per la quale lavoravo). All'epoca avrei potuto farlo :-D
 
Vedi il lato positivo: non hai il tetto in vetro ;)
 
Spesso ci penso in particolare in questi periodi quando i temporali sono così violenti, credo che se ne avessi il tempo mi butterei a pelle di leopardo sulla macchina per proteggerla, spero possa risolvere con la tua assicurazione e riavere presto la tua macchina.
 
Grazie: fortunatamente, fino ad oggi, non mi era mai successo. L'auto è comunque utilizzabile, pertanto anche se dovessi farla entrare in carrozzeria dopo le vacanze di agosto, non sarebbe un problema.
L'unica cosa che ho pensato è che se per qualche motivo fossi stato a piedi o in bicicletta... Chicchi del genere con la forza con cui sono venuti giù, rischi che ti aprano la testa :-D
 
Io sono di Imola e putroppo 3 anni, sulla Lancer, fa ho sperimentato questa sensazione.
Adesso quando ci sono dei temporali estivi , dopo periodi di caldo intenso, ho sempre il terrore.

Sicuramente, fossero eventi che accadono spesso, cercherei un'assicurazione senza scoperto / franchigia, almeno su questa garanzia.
Probabilmente non solo non assicurerebbero più per questo tipo di eventi , ma le franchige sarebbero alle stelle.

Detto questo mi spiace molto per te , ma cmq si risolve dai.
 
Fortunatamente, come ho scritto prima, questa mattina ho scoperto che portandola nella carrozzeria indicatami, che risulta essere convenzionata, non sarò soggetto a scoperto / franchigia.
Lo confesso: sensazione spiacevole, più che altro per il senso di impotenza (così come per un terremoto), ed anche "fastidio" per il dover lasciare l'auto in carrozzeria e doversi organizzare, sperando che siano in possesso di un mezzo sostitutivo. Per il resto... In ogni caso sempre meglio lei che io. ;-)
 
Mi ricordo ancora a Imola una decina di anni fa credo, quando venne quella mega grandinata.
Ero in moto con mia moglie all'altezza di castel bolognese, all'improvvisso vidi un chicco cadere sulla strada.....capii immediatamente , cominciarono a cadere chicchi grandi come mandarini e non scherzo, ho temuto addirittura per la nostra vita, per fortuna il casco ti salva anche in questo.

Ho trovato subito uno spiazzo dove si erano radunate varie auto nel tentativo vano di ripararsi sotto un grande albero.....ma non bastava i chicchi continuavanno a penetrare nei rami e dopo aver sentito mia moglie urlare per essere stata colpita alla gamba ho deciso di passare all'azione.

Ho aperto la portiera di una Audi A3 ,che capendo subito la situazione, ci ha fatto salire con caschi tuta e tutto.

Il terremoto sul tetto per 1/2 minuti , poi il silenzio.....audi A3 nuova distrutta, anche se grazie all'albero almeno i vetri non si erano frantumati.
 
Ch brutta cosa...mi dispiace veramente tanto!!😔
A tal proposito vi volevo chiedere cosa ne pensate del telo antigrandine,non so se qualcuno di voi ha qualche esperienza,ovviamente non tanto per quando la si trova in marcia la grandine, ma per dire ad esempio quando la si parcheggia al lavoro per 8/10 e oltre ore consecutive...oggi stesso dalle mie parti la minaccia era poco lontano!!!😓
 
Sono stato in carrozzeria: andrà ordinata anche una delle cromature sullo sportello, perché è danneggiata. Oggi con l'asciutto ho notato che le ammaccature sono molte di più rispetto a quello che avevo visto inizialmente. Davanti a me, "solo" una decina di persone.

Per quanto riguarda il telo antigrandine... Personalmente non avrei la pazienza di metterlo e toglierlo, sempre che risulti effettivamente funzionante (non ho esperienze dirette in merito)
 
Indietro
Alto Basso