• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Grandine sulla kia rio

mastafer

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
14
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve amici.....vi è mai capitato di avere grandine di piccole dimensioni (quanto ceci) sulla vostra amata Rio??? Non è successo nulla vero? Parlo di piccole grandini attenzione...
 
Al massimo ti rompono il vetro :p
Cmq non dovrebbe essere un problema
 
io ho fatto eventi naturali per stare tranquilla... tanto poi ci pensa il netturbino a rifarmi la carrozzeria :(
 
rileggendo... se non parli in termini di carrozzeria... in quali? che danni potrebbe fare la grandine oltre ad ammaccare l'auto?
 
dipende da quanto grossa è la grandine comunque. Non è un lamierino ma manco una sbarra d'acciaio...
A me una ruota/cerchio di un camion dei rifiuti in manovra ha ammaccato il "passaruota" o come si chiama quel pezzo. Quanto forte ci sia andato però non saprei dirti non ero presente, ma per spostare la ruota tanto leggero non ci è andato. Direi che ha una resistenza normale.
 
dipende da quanto grossa è la grandine comunque. Non è un lamierino ma manco una sbarra d'acciaio...
A me una ruota/cerchio di un camion dei rifiuti in manovra ha ammaccato il "passaruota" o come si chiama quel pezzo. Quanto forte ci sia andato però non saprei dirti non ero presente, ma per spostare la ruota tanto leggero non ci è andato. Direi che ha una resistenza normale.
Le dimensioni di un cecio
 
non credo sia una dimensione che implichi una catastrofe di danni, se dura poco e non viene giù a fionda, un "cecio" non credo abbia forza a sufficienza di ammaccare nulla.
 
Appena comprata la Rio di mia madre si è beccata una bella scarica per un venti minuti buoni... con mia gran sorpresa una volta lavata e asciugata l'ho controllata e non è rimasto il minimo segno.
Circa 18 anni fa dalle mie parti invece ci fu una scarica che riusci a bucare addirittura fari e stop delle vetture...le macchine sembravano uscite da una sparatoria...
 
Appena comprata la Rio di mia madre si è beccata una bella scarica per un venti minuti buoni... con mia gran sorpresa una volta lavata e asciugata l'ho controllata e non è rimasto il minimo segno.
Circa 18 anni fa dalle mie parti invece ci fu una scarica che riusci a bucare addirittura fari e stop delle vetture...le macchine sembravano uscite da una sparatoria...
E le grandini più o meno che dimensioni avevano?
 
Un carrozziere mi ha detto che le lamiere flettono un millimetro ovviamente e piccolissime collisioni con piccolissime grandini tipo cecio non accade nulla
 
più o meno tutte flettono, anzi su molte se solo ti appoggi allo sportello tende a rientrare... mi pare nella media come robustezza la rio.
 
E le grandini più o meno che dimensioni avevano?
Più che di dimensioni secondo me il dato di riferimento è la violenza con la quale scende o peggio se l'auto è in movimento con che velocità impatta con l'auto.Certo parliamo di chicchi di grandine...se piovono blocchetti di ghiaccio :) ....
 
Indietro
Alto Basso