• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT 6^ marcia di riposo?

C

Cancellato 9736

Ospite
Salve,
sono intenzionato, come ampiamente spiegato nella mia presentazione, all'acquisto di una GT 204CV.
L'elemento che più mi sta invogliando, è proprio l'argomento bassi consumi in relazione al motore e le prestazioni che può offrire, e soprattutto il fatto che se si va tranquilli, consuma quanto e a volte anche meno del molto meno prestante e divertente 1.4 Tgdi.
In questa sezione è pieno di conferme, e anche la prova di 4R ne decanta i bassi consumi.
Dato che mi capiterebbe di usare a volte l'auto x qualche lungo trasferimento autostradale, mi sa dire qualcuno con precisione nella versione con cambio MANUALE 6m quanto è esattamente lunga la 6^ marcia?
E' una info che per me conta molto, ad esempio quanti giri fà esattamente a 130 Km/h
RINGRAZIO MOLTISSIMO chi mi saprà rispondere.
 
Non vorrei dire una ca***ta ma considerando la mia precedente auto con cambio automatico ( dsg 7m ) ti posso dire che a velocità codice girava esattamente agli stessi giri del cambio manuale..prova fatta con l auto del mio collega che aveva lo stesso motore e modello ma manuale..penso che sia la stessa cosa anche per la kia
 
ne so esattamente quanto prima, cioè niente....:(
avrei gradito una info precisa, non aleatoria e astratta....
 
ne so esattamente quanto prima, cioè niente....:(
avrei gradito una info precisa, non aleatoria e astratta....
Io ho detto la mia..aspetta che qualcuno con il manuale che ti risp..secondo me tra manuale e automatico cambia poco..
 
Salve,
sono intenzionato, come ampiamente spiegato nella mia presentazione, all'acquisto di una GT 204CV.
L'elemento che più mi sta invogliando, è proprio l'argomento bassi consumi in relazione al motore e le prestazioni che può offrire, e soprattutto il fatto che se si va tranquilli, consuma quanto e a volte anche meno del molto meno prestante e divertente 1.4 Tgdi.
In questa sezione è pieno di conferme, e anche la prova di 4R ne decanta i bassi consumi.
Dato che mi capiterebbe di usare a volte l'auto x qualche lungo trasferimento autostradale, mi sa dire qualcuno con precisione nella versione con cambio MANUALE 6m quanto è esattamente lunga la 6^ marcia?
E' una info che per me conta molto, ad esempio quanti giri fà esattamente a 130 Km/h
RINGRAZIO MOLTISSIMO chi mi saprà rispondere.
Ti rispondo qui invece che nel post della mia auto.
La sesta tira parecchio e non è certo da riposo...tu schiacci e lei va fin da 1500/1700 giri.
Ho tirato un 70-120km/h in 6m old style, quindi non come l'automatico che scala nelle varie prove attuali, in appena 10 sec...

Quindi 130km/h in 6m sei sui 3375 giri, se usi il cruise credo che sei su un consumo medio di 13.5....anche se per adesso usandola città ed extraurbano sempre in sport, sono mediamente tra gli 11.5 e. 12.5 km/l. Cmq domani faccio un po' di autostrada e ti dico il consumo medio
 
grazie Daniel!
No non mi interessa il consumo medio a 130, quello ho visto che è basso in relazione al motore e alle prestazioni, bensì solo il regime motore esatto, e se è quello che dici, la sesta è davvero cortissima!!
...Addirittura la Rio 1.0 Tgdi fa soli 3000 giri/min a 130!!!
Ed è un millino da appena 17 kgm!
Praticamente la tipo 1.4 spompaspirata da 95CV di mia madre ha la sesta così corta:eek::eek::eek:
Sono deluso anche da questo aspetto, e da vari altri, come il JBL che ho letto quì sul forum che non ha una qualità premium come decantato da KIa invece.
Io se ho un manuale, voglio la sesta di riposo, e se devo fare il ripresone, allora voglio esattamente fare come fà il dct, scalo marcia e riprendo veloce!
E mi diverto di più!
Ma se metto la sesta, voglio che faccia lavorare basso il motore, che è appunto quello che dovrebbe fare la sesta, altrimenti potevamo rimanere ai cambi a 5 marce...
Grazie però per le preziose info!!
 
Bho, se hai trovato tutte queste cose che non ti piaccio, vai su altre marche di auto!
 
Non gira al di sopra dei 2500 giri in sesta marcia..la quinta marcia invece ela.marcia con cui sopraggiunge la.massima.velocita..
 
Bho, se hai trovato tutte queste cose che non ti piaccio, vai su altre marche di auto!

ma non mi dire!
se non me lo dicevi tu, non ci sarei arrivato :(:(:(
sei stato veramente molto utile! :):):)

Appunto per decidere volevo più info utili possibili, e quello che si dovrebbe fare quando si sceglie un'auto nuova
magari tu le acquisti a scatola chiusa...fai tu:cool::cool:
Non gira al di sopra dei 2500 giri in sesta marcia..la quinta marcia invece ela.marcia con cui sopraggiunge la.massima.velocita..

si stà parlando della GT da 204CV...tu vedo hai la 1.4 da 140!
quella ha sicuramente la 6^ piuttosto lunga, una vera sesta direi, essendo molto meno sportiva della GT 1.6, a cui però stando all''unica informazione che abbiamo, è davvero troppo corta...
Comunque la tua 1.4 a 130 fa 2500 giri?
Ed è manuale?
 
Solitamente nelle schede tecniche ci sono i regimi alle velocità codice. Hai provato a guardare li?
 
ma non mi dire!
se non me lo dicevi tu, non ci sarei arrivato :(:(:(
sei stato veramente molto utile! :):):)

Appunto per decidere volevo più info utili possibili, e quello che si dovrebbe fare quando si sceglie un'auto nuova
magari tu le acquisti a scatola chiusa...fai tu:cool::cool:

si stà parlando della GT da 204CV...tu vedo hai la 1.4 da 140!
quella ha sicuramente la 6^ piuttosto lunga, una vera sesta direi, essendo molto meno sportiva della GT 1.6, a cui però stando all''unica informazione che abbiamo, è davvero troppo corta...
Comunque la tua 1.4 a 130 fa 2500 giri?
Ed è manuale?
No, ho letto tutti i messaggi postati qui, e in più ho fatto due test drive sia con il 1.4 che con il 1.6 e alla fine la mia scelta è stata sul 1.6
 
Solitamente nelle schede tecniche ci sono i regimi alle velocità codice. Hai provato a guardare li?
Si già guardato, nessuna info, le schede tecniche kia sono "le meno tecniche" che abbia mai visto...
La migliori cosa, e anche la più semplice, è un utente che la ha appena la prova mi dà la risposta certa
No, ho letto tutti i messaggi postati qui, e in più ho fatto due test drive sia con il 1.4 che con il 1.6 e alla fine la mia scelta è stata sul 1.6

vedo che ti attieni all'argomento del tread.....
lo hai letto il titolo?:old:
 
Si già guardato, nessuna info, le schede tecniche kia sono "le meno tecniche" che abbia mai visto...
La migliori cosa, e anche la più semplice, è un utente che la ha appena la prova mi dà la risposta certa

vedo che ti attieni all'argomento del tread.....
lo hai letto il titolo?:old:
So leggere, e consigliandoti di fare un test drive non credo di essere uscito dal tread del post.... buona scelta e saluti
 
So leggere, e consigliandoti di fare un test drive non credo di essere uscito dal tread del post.... buona scelta e saluti
come scritto in un altro tread, la più vicina alla mia zona per fare un test è a SOLI 500 KM...come dire dietro l'angolo!!
E ripeto un forum è bello (almeno lo sarebbe, ma a volte mi pare di no...) xchè servirebbe a scambiarsi opinioni magari per non doversi fare 1000 km a/r per un test..
Sai, non ci ero arrivato che la cosa migliore era fare un test drive!!
 
Indietro
Alto Basso