• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti GT Line e CC adattivo

Stefano 75

Utente
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
16
Provincia
TO
Kia
Optima
Anno
2016
Buongiorno a tutti...
Ho appena acquistato una Optima GT Line del 2016... la ritirerò a breve...
Durante la proposta mi hanno detto che la versione GT Line è full optional, compreso di CC adattivo, ma guardando delle recensioni su YouTube noto il radar posizionato sotto la targa e una videocamera sopra di essa.... noto con stupore che la mia non ce l'ha?
Qualcuno mi sa dire il perché???...
Lavorando all'estero non ho avuto ancora modo di chiarire con la concessionaria...
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20190402-122512_YouTube.jpg
    Screenshot_20190402-122512_YouTube.jpg
    73,2 KB · Visite: 335
Le concessionarie, spesso hanno il vizio di stilare le schede con le specifiche dell'auto diciamo fatte ad minchiam, vedi se magari qui sul forum riesci a reperire un vecchio listino del 2016 per vedere se il, CC adattivo era presente come dotazione in qualche pacchetto oppure come optional, ad occhio e croce direi che non fosse disponibile, ad esempio sulla Sportage 4 serie è diventato disponibile solo a partire dal MY 2018.

Magari qualche possessore di Optima potrà essere più preciso di me...
 
Lo smart cruise è di serie sulla GT.
Per averlo nella gtline devono aver inserito il premium pack.

Ti allego il listino del 2017 con dotazione e optional così puoi verificare
 

Allegati

  • Optima 06-2017.pdf
    391,1 KB · Visite: 449
Ora comprendo... ma non riesco a capire cosa c'è all'interno del Premium Pack... dove posso trovare le info?
 
Lo smart cruise è di serie sulla GT.
Per averlo nella gtline devono aver inserito il premium pack.

Ti allego il listino del 2017 con dotazione e optional così puoi verificare

Dato che ha acquistato una Optima del 2016, non sarebbe necessario poter recuperare il listino del 2016 appunto? Le dotazioni possono variare molto da un anno all'altro..
 
Questo del 2017 è il più vecchio in mio possesso..

A pagina 4 il dettaglio del Pack

dettaglio.png
 
Benvenuto nel club @Stefano 75 ... io la berlina che è la meno accessoriata di tutti gli allestimenti, ma quello full optional è quello della versione GT, la tua ha l'allestimento intermedio e il cc adattivo fa parte di un pacchetto optional. .
 
Grazie x la dritta... ho capito il problema... essendo un usato non mi hanno dato il catalogo x scegliete eventuali optional... ma piuttosto il venditore pensava fosse tutto compreso e mi ha detto che aveva tutto di serie... ecco il perché....
 
Già... alcuni venditori sono abbastanza superficiali e ti dicono quello che vogliono pur di vendere...
 
Buongiorno a tutti.
Per chi ha la Optima GT Line con premium pack o La GT.
Il CC adattivo, se attivate la funzione smart nel menù dell'auto, regola la velocità anche in base ai segnali stradali che "legge"?
Cerco di spiegarmi meglio.
Avendo la telecamera che legge i segnali stradali, limiti di velocità, e li riporta in auto, se attivo il Cruise Control ed impostate la velocità di 130km/h su strada con limite130, se l'auto percorre e rileva un tratto dove la velocità si abbassa a 90km/h (esempio in curve o gallerie), la vostra auto rallenta e tiene come limite il 90 che ha letto la telecamera?
 
Ciao, io ho la plug-in con il platinum pack. Quando metto il cruise control adattivo mantiene la velocità impostata regolandola solo in funzione della velocità delle auto che precedono.
Spesso noto che il lettore di limite di velocità, pur andando dritti in autostrada, legge erroneamente anche i limiti delle corsie di decelerazione/accelerazione (anche i bolli dietro ai camion/pullman); sarebbe sgradevole passare dai 130 ai 40 per un errore di lettura..
 
Si certo, quanto dici sarebbe sicuramente un problema.
Ma volevo capire se era una funzione integrata nella nostra auto o meno. Ho visto che su alcuni modelli Kia e Hyundai di qualche anno dopo (la mia 2016) è presente ed attivabile dal menù tramite la stessa voce presente nel nostro menù. Ma la mia non tiene conto dei cartelli. Si delle auto che precedono ovviamente.
 
Qualcuno che può fare una prova per verificarne il funzionamento?
 
Indietro
Alto Basso