• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT My2022 Rumore / vibrazione in SPORT

Homer666

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
95
Punteggio reazioni
35
Provincia
TV
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao,
qualcuno di voi ha notato una strana vibrazione in modalità sport quando pesti giù sull'acceleratore? Me lo fa solo in SPORT ormai da un po' di km...tipo
un grat grat vibrante, in modalità normal apparentemente - anche affondando- il problema non c'è.
Tra poco ho il tagliando e vedrò cosa dicono, intanto volevo capire se è successo a qualcuno.
ciao
A
 
no. mai sentito. A meno che non sia la valvola... Oppure è il "generatore di rombosità" sotto al vetro anteriore, accessibile dal vano motore sotto i tergi. ci sono guide in giro. Me lo dimentico sempre perchè l'ho staccato da una vita
 
Oppure è il "generatore di rombosità" sotto al vetro anteriore --- >> ho pensato anche io che possa essere quello, perchè gracchia proprio e mi pare singolare che in normal non lo faccia. E' dalla parte passeggero?
 
mi pare circa in mezzo...
 
Ciao, giusto per aggiornare perché torni utile a qualcuno. La causa del rumore "grattante" è il generatore di rumore. Me l'hanno tolto e ora devo attendere che arrivi il sostituto.
 
Non faceva il rombo giusto... 😁 beh dai almeno risolvono in fretta.
 
Ciao, giusto per aggiornare perché torni utile a qualcuno. La causa del rumore "grattante" è il generatore di rumore. Me l'hanno tolto e ora devo attendere che arrivi il sostituto.
io lo avrei lasciato staccato. Filtro sportivo, OPF delete o rimozione centrale (o entrambi) e via... tutto un altro sound naturale. Poi magari la popoff..... :driving::driving::driving::driving::driving:
 
:) si e tutto n'altro conto. Magari il filtro si ... Il fatto di pensare di mettere le mani su una macchina nuova mi spaventa.
 
il filtro metallico si sostituisce senza problemi (con alcuni club facebook ci sono convenzioni). l'OPF delete anche ed è reversibile (sempre convenzioni). Togliere il centrale è meno reversibile perchè va risaldato (ma si fa) e la pop-off è sempre reversibile (anche quì convenzioni)
 
il filtro metallico si sostituisce senza problemi (con alcuni club facebook ci sono convenzioni). l'OPF delete anche ed è reversibile (sempre convenzioni). Togliere il centrale è meno reversibile perchè va risaldato (ma si fa) e la pop-off è sempre reversibile (anche quì convenzioni)
Negativo. Anche il centrale è flangiato. Quindi anche il centrale è reversibile.
 
Ni.... Puoi sostituirlo ma devi prendere tutto il tubo lungo.... Tagliare e saldare il centrale sono 80 euro. L'opf 110 o120. Il tubo completo devi farlo fare e non so quanto possa costare. Un paio dei club lo hanno fatto
 
Ultima modifica:
Ni.... Puoi sostituirlo ma devi prendere tutto il tubo lungo.... Tagliare e saldare il centrale sono 80 euro. L'opf 110 o120. Il tubo completo devi farlo fare e non so quanto possa costare. Un paio dei club lo hanno fatto
Post automatically merged:

Foto fatta una settimana fa mentre toglievo OPF. Tralasciando i prezzi, si vede che il centrale è flangiato dal terminale all’OPF.
La mia è una PROCEED GT 2024
 

Allegati

  • IMG_0708.jpeg
    IMG_0708.jpeg
    278,8 KB · Visite: 45
Lato opf si. Però l'altra flangia é quasi sul terminale di scarico. Devi fare il tubo con le due curve etc. Rischi ti costi 250 euro
 
180 euro montato. Non avrei dubbi nello spendere 180 euro anziché tagliare e saldare uno scarico originale.
Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe. Mi sa che siamo fuori topic di brutto. Finiamola qui.
 
Indietro
Alto Basso